Tradizioni

I migliori posti dove mangiare la zuppa di cozze

Il Giovedì Santo è alle porte, ecco dove poter assaporare la tradizione napoletana!

Di Fabio La zuppa di cozze  è uno dei piatti della tradizione napoletana più buoni da assaporare e preparare in ogni periodo dell’anno, in particolar modo a Pasqua, ovvero in occasione del giovedì santo. La si può preparare in casa, seguendo la nostra ricetta, oppure può essere mangiata in compagnia in alcuni tipici ristoranti della città. Invece chi preferisce la seconda alternativa abbiamo voluto realizzarvi una raccolta dei migliori posti a Napoli dove poter mangiare la zuppa di cozze preparata a regola d’arte.

Ecco dove mangiare la zuppa di cozze a Napoli

‘A Figlia d’o Marenaro

via Foria, 180/182 – Napoli
Tel 081 440827

“’A figlia d’o marenaro” è uno dei ristoranti più conosciuti per la zuppa di cozze. Qui si può gustare anche un’ottima pizza, ma la vera specialità sono proprio le cozze, in quanto cucinate con la ricetta originale, e, nonostante sia un piatto con ingredienti apparentemente semplici, è la preparazione che fa la differenza. La presentazione dei piatti poi non è lasciata al caso, e l’ampio menù lo rende un posto ideale per qualsiasi tipo di celebrazione.

Da Corrado

via Foria, 122 – Napoli
Tel 081 450681 / 081 5534655
Rimanendo sempre nella stessa zona, via Foria, dobbiamo citare anche “Da Corrado”, un altro dei posti preferiti dai napoletani e non per gustare una meravigliosa zuppa di cozze e non solo. Infatti tipici sono proprio i tavoli all’aperto, sulle scale dell’Orto Botanico, oltre che appunto la famosa zuppa di cozze.

Carluccio

via Gaetano Salvatore, 365 – Napoli
Tel 081 5452965

Dal 1966, il Ristorante da Carluccio assicura una pizza e una zuppa di cozze che rispettano i canoni tradizionali ed è per questo che ancora oggi è frequentato da una vasta clientela.
L’ambiente accogliente lo rende ottimo per qualsiasi tipo di serata, che sia con il partner, con amici o in famiglia.

Da Patrizia

Borgo Marinari, 24 – Napoli
Tel 081 7646407

Trovandosi infatti a due passi dal Castel dell’Ovo e con i tavolini all’aperto offre una cornice invidiabile per la vostra serata.
Data la sua posizione vicino al mare, praticamente il cuore del Golfo di Napoli, quando si mangia il pescato assume un sapore molto più intenso. E dopo un bel piatto di zuppa di cozze cos’è meglio di una bella passeggiata lungo il panorama tra i più invidiati del mondo?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio