EventiTurismo

Eventi a Napoli nel weekend dal 2 al 4 Settembre

Gli eventi imperdibili del weekend dal 2 al 4 Settembre

Di Fabio – Tanti eventi in programma questo weekend a Napoli e tante cose da poter fare dal 2 al 4 Settembre nella nostra città. Noi di City Napoli vi segnaliamo alcuni di questi!

Domenica al Museo

Ogni prima domenica del mese, musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali garantiranno l’accesso gratuito a tutti i visitatori che potranno così tornare a beneficiare di un’iniziativa unica per favorire la conoscenza del patrimonio culturale italiano. Porte aperte gratuitamente, quindi, anche in tutti i musei e i luoghi della cultura statali di Napoli: Castel Sant’Elmo e Museo del Novecento, Certosa e Museo di San Martino, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Museo della ceramica Duca di Martina in Villa Floridiana, Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes e Museo delle Carrozze, Museo e Real Bosco di Capodimonte e Palazzo Reale di Napoli. Ingresso gratuito anche alle aree archeologiche di Pompei, Ercolano, Campi Flegrei e al Parco Archeologico Sommerso di Gaiola. Per info dettagliate clicca qui

“Vedi Napoli e poi… torni” tra musica e percorsi guidati

Va avanti Vedi Napoli e poi… torni, la rassegna di concerti e percorsi guidati – in tutte le Minucipalità – che propone a cittadini e turisti l’opportunità di vedere e vivere la città alla scoperta del suo grandissimo patrimonio storico, artistico, culturale e naturale. Tra i tanti eventi di questo fine settimana, segnaliamo l’appuntamento di venerdì sera al Parco Lieti con Morgan & Megahertz in Bioelectric tour + Dj Uncino & Friends in Cambio Rotta live.

Tour serale e aperitivo alle Catacombe di San Gennaro

Questo fine settimana (3 e 4 settembre) torna l’appuntamento con la suggestiva discesa nel ventre della terra, nella storia millenaria della città. Un tour serale alle Catacombe di San Gennaro: un viaggio alla scoperta di uno dei luoghi sotterranei più suggestivi del mondo. Una discesa nella bellezza del mistero, arricchita dal tipico aperitivo napoletano “taralli e birra”.

Palazzo Reale aperto il venerdì sera a soli 2 euro

Nuovo appuntamento con l’iniziativa “Venerdì a Palazzo”, promossa nell’ambito dei progetti di valorizzazione 2022 con sei serate, dal 5 agosto al 9 settembre, durante le quali l’Appartamento Storico sarà straordinariamente aperto al pubblico dalle ore 20.00 alle 23.00 (ultimo ingresso alle 22.00), al costo ridotto di 2 euro. Lungo il tragitto dell’Appartamento Storico sarà possibile ammirare gli affreschi di Battistello Caracciolo nella sala del Gran Capitano, tappa della mostra diffusa organizzata da Capodimonte “Il Patriarca Bronzeo dei caravaggeschi: Battistello Caracciolo (1578-1635)” che coinvolge anche il Palazzo Reale di Napoli e la Certosa di San Martino. 

A Capodimonte tra arte, relax e natura: Il Parco intorno alla Reggia aperto fino alle 22

Sarà aperto, anche questo fine settimana, il meraviglioso Museo di Capodimonte (domenica l’ingresso è gratis). Un’occasione per poter ammirare – oltre alle stupende collezioni del sito – il nuovo allestimento dell’Appartamento Reale, le mostra Oltre Caravaggio, Salvatore Emblema, The Triumph of Death, 2019, la monumentale tela (535,94 cm x 535,94 cm) dell’artista Cecily Brown e la mostra su Battistello Caracciolo, inaugurata il 9 giugno . Da non perdere, inoltre, le performance musicali a cura di MusiCapodimonte e una passeggiata rilassante e rigenerante tra gli splendidi viali del Real Bosco. Per tutto il mese di settembre, inoltre, il Parco intorno alla Reggia (con il Belvedere e la Tisaneria) sarà aperto anche di sera, fino alle ore 22

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio