Eventi

Capodanno 2024 a Napoli

Dopo il successo dello scorso anno, torna il Capodanno a Napoli con l’evento “Suoni e Luci di Napoli”. Una grande festa e tante iniziative dedicate ai napoletani e ai numerosi turisti presenti in città per un fine anno 2023 e inizio anno 2024 all’insegna della musica, dell’arte e dello spettacolo.

Sarà una quattro giorni ricca di eventi, dal 29 dicembre al 1° gennaio che, nel solco del progetto “Napoli Città della Musica”, strizza l’occhio alle nuove e meno giovani generazioni, con una programmazione tesa a valorizzare differenti generi di intrattenimento, in particolare musicale. Le iniziative che accompagneranno l’arrivo del nuovo anno confermano quella visione inclusiva e policentrica di città che l’Amministrazione comunale si è impegnata a realizzare, valorizzando in primo luogo i giovani ed esaltando le diverse espressioni d’arte.

𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗻𝗼 𝘀𝘁𝗼𝗽 𝗽𝗲𝗿 𝗟𝗶𝗻𝗲𝗮 𝟭 𝗲 𝗙𝘂𝗻𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘁𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝘀𝗮𝗻 𝗦𝗶𝗹𝘃𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼, aperti anche i principali parcheggi di interscambio (Leggi qui i dettagli). Venerdì 29 e sabato 30 dicembre previsti i prolungamenti del fine settimana.

Capodanno 2024 Napoli, gli ospiti

Ecco, di seguito, il programma completo degli eventi per il Capodanno 2024 a Napoli, che come detto si svolgeranno dal 29 dicembre al 1° gennaio e riguarderanno vari luoghi della città.

29 dicembre

concerto per i detenuti del carcere di Poggioreale a cura del maestro Claudio Morelli e della sua band;
il sindaco Gaetano Manfredi visiterà i bimbi dell’ospedale Santobono, accompagnato dagli artisti Lele Blade, Lda, Francesco Cicchella e Peppe Iodice.

30 dicembre

al Maschio Angioino, dalle 10 alle 20, ci sarà il “Capodanno dei bambini”: giochi, spettacoli e intrattenimento per i più piccoli;
in serata, in piazza Plebiscito, si esibiranno i vincitori del contest “Giovani promesse di città della musica”. Si procederà poi con le esibizioni di Plug, Blade, MV Killa, Yung Snapp, Niko Beatz, Enzo Dong, Nto, Coco, Lda, Vale Lambo, Andrea Settembre e, in chiusura, Rose Villain.

Dal 31 dicembre al 1° gennaio

A partire dalle 21, sul palco in piazza Plebiscito, si esibiranno Enzo Avitabile e i Bottari, i The Kolors, Francesco Cicchella, Arisa e Jimmy Sax. La serata sarà condotta da Peppe Iodice, Francesco Mastandrea, Francesco Procopio e Daniele Decibel Bellini.
a partire dalle 23.30 e fino alle 6 del mattino successivo, invece, la festa per Capodanno si sposterà in piazza Vittoria e alla Rotonda Diaz, che si trasformeranno in una discoteca all’aperto.
In piazza Vittoria il nuovo anno sarà celebrato con History 90+, formato lanciato da Drop e dedicato agli anni Novanta, con dj set di Cerchietto, Danilo De Santo e Irene Ferrara, accompagnati dal vocalist Goldie Voice. Alla Rotonda Diaz, invece, il palco sarà animato dalla Nu Disco e dal Nu Funk made in Naples, con Marvin&Guy, Pellegrino, Fantasie Safari, Mario Bianco&Gabriele Del Prete, Vincenzo Curcio B2B Mugman e Valerio Viglione

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio