NewsTurismo

Napoli “Capitale della bellezza” secondo il Time

Napoli non è solo una parte del viaggio, è la destinazione!

Di Fabio – La nostra città sta vivendo un momento di gloria, non solo nel mondo calcistico: infatti il prestigioso quotidiano Time la incorona come una delle città più belle al mondo da visitare per il 2023! In particolare, Napoli si trova al dodicesimo posto nella classifica stilata dal giornale, si tratta dell’unica location italiana citata dal giornale insieme a Pantelleria.

Grazie anche alle varie serie tv girate in città, i celebri romanzi di Elena Ferrante, Napoli con le sue stradine ricche di storia e tradizioni, con il Vesuvio, il cibo, i panorami mozzafiato, con l’arte ma anche per il calcio, sta vivendo una incredibile rinascita: è una città da record, i turisti la scelgono sempre più spesso e diventa una delle più chiacchierate nel mondo, tanto da essere finita sulla copertina del Time.

Il servizio dedicato a Napoli, infatti, inizia con una frase in dialetto partenopeo “Vide Napule e po’ muore”, che sta a punto a significare “Vedi Napoli e poi muori”, e diventa il punto di partenza per una descrizione dettagliata della città, attraverso le sue ricchezze e alla fiorente vita culturale. Si parla delle attrazioni più conosciute, ma anche delle Gallerie d’Italia, di Caravaggio e del suo splendido quadro Il martirio di Sant’Orsola.

Cosa visitare a Napoli?

Clicca qui per scoprire le bellezze ed i posti più belli della città da visitare!

Ancora una volta dunque possiamo dire che “Napoli non è solo una parte del viaggio, è la destinazione!” e noi napoletani ne siamo felici ed orgogliosi!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio