NewsTurismo

Napoli, si accendono le luminarie natalizie

Prende il via la stagione natalizia con l'accensione delle luminarie nei 140Km di strade cittadine

Di Fabio – Sabato 13 Novembre lungo i 140 Km di strade della città sono state accese le luminarie di Natale installate dalla Camera di Commercio di Napoli ed è subito scattata la corsa al selfie!

Dalla periferia di Scampia, San Pietro a Patierno, passando per Capodichino ed arrivando al centro storico della città, senza tralasciare la collina del Vomero e di Posillipo, le luminarie accendono la città e diventano colpo d’occhio per i numerosi turisti presenti in città e soggetto preferito dei cellulari: le pagine social dei cittadini, soprattutto dei più giovani si riempiono di foto e storie aventi per protagonista loro, le luminarie.

Un bellissimo colpo d’occhio, in particolare per i più piccini, alla Galleria Umberto I, grazie alla già citata in precedenza installazione della Carrozza di Cenerentola, meta di numerose famiglie, ma anche tantissime ragazze! Bello anche il grande albero di Natale posizionato in Piazza del Plebiscito dove tante coppie immortalano il loro amore dinanzi al gigante albero bianco. Ugual stupore si manifesta anche con i pinguini e i pupazzi di neve in piazza dei Martiri.

Quest’anno la nostra città avrà un altro motivo in più per essere visitata: non a caso si sono registrate tantissime presenze nei b&b ed hotel della nostra città! E questo è solo l’inizio di una stagione invernale che si preannuncia di rinascita e ripresa!

Albero di Natale in Piazza Plebiscito – Foto di Gaetano Astarita – Seguici su Instagram @citynapoli.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio