News

Il Commissario Ricciardi 2 sta per cominciare

Di Fabio – Il Commissario Ricciardi sta per tornare! Ritorna con il personaggio ideato da Maurizio de Giovanni nei romanzi e portato in vita sullo schermo da Lino Guanciale. Che cosa succederà in questa seconda stagione? Noi di City Napoli ve lo facciamo scoprire, in attesa di guardare la prima puntata in tv. La prima puntata de Il Commissario Ricciardi 2 va in onda lunedì 6 marzo 2023 su Rai 1 in prima serata. La seconda stagione sarà composta da quattro episodi (in onda tutti i lunedì di marzo fino al 27 dello stesso mese).

Trama ed anticipazioni dei nuovi episodi del Commissario Ricciardi

Fra i caratteristici vicoli della Napoli degli anni Trenta, continuano le indagini e le vicissitudini sentimentali di Luigi Alfredo Ricciardi, commissario della Mobile nato dalla creatività di Maurizio de Giovanni. Catturare gli assassini è l’ossessione di Ricciardi, afflitto da una maledizione ereditata dalla madre: vede i fantasmi delle persone morte in modo violento e ne ascolta l’ultimo pensiero. A questo dolore si è aggiunto anche quello per la recente perdita della tata Rosa, sostituita impeccabilmente nella cura della casa dalla giovane nipote Nelide. Per paura di tramandare la sua sofferenza anche ai figli, Ricciardi ha deciso di rinunciare all’amore: quello per la timida Enrica, sua dirimpettaia di casa.

La ragazza, che intimamente ricambia il sentimento per Ricciardi, è ora corteggiata da Manfred, un maggiore dell’esercito tedesco in missione in Italia. Con le sue straordinarie doti intuitive e una vera e propria vocazione per il lavoro, Ricciardi risolve i casi di omicidio più difficili, aiutato dal fedele brigadiere Maione e dal medico legale Bruno Modo, mentre l’aura di mistero che lo circonda ne fa un uomo corteggiato dalle donne. In questa seconda stagione alla sensuale Livia – che da tempo prova a scalfire il cuore dell’uomo e sembra disposta a tutto per conquistarlo – si aggiunge la contessa Bianca Palmieri di Roccaspina, con cui Ricciardi ha molto da condividere: per il commissario si avvicina il tempo di fare una scelta.

La prima stagione de Il Commissario Riccardi è disponibile su RaiPlay. Puoi cliccare qui per guardare i sei episodi con Lino Guanciale in streaming gratis.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button