Di Fabio – Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha annunciato l’istituzione di collegamenti marittimi tra la città flegrea e le isole di Procida e Ischia. A partire da lunedì 17 giugno 2024, i traghetti opereranno per tutta l’estate, offrendo collegamenti settimanali con partenze da Torregaveta e Baia. Il servizio sarà offerto dall’azienda Capitan Morgan.
Pozzuoli, Bacoli, Baia, Ischia e Procida saranno collegate via mare per tutta la stagione estiva. Il sindaco ha espresso grande soddisfazione sui social, definendo la nuova rotta “la linea della bellezza”.
“È fatta! Partiamo con le vie del mare per collegare Bacoli, Procida ed Ischia. Ci si potrà imbarcare da Torregaveta e da Baia. Si inizia lunedì, tutte le settimane estive. Una grande occasione di rilancio turistico, su cui abbiamo creduto tantissimo. E che torna ad essere realtà. Con orari ottimi per godere una giornata sulle isole flegree. E prezzi accessibili.”
Il sindaco ha evidenziato come, in pochi minuti di navigazione, sia possibile raggiungere Procida e Ischia. “Da Napoli, basterà prendere la Cumana a Montesanto. Ed in circa 40 minuti essere a Torregaveta, per prendere il traghetto. Un obiettivo raggiunto, che diventa un classico per le nostre estati. Una linea unica, tra binari e acqua salata. Così valorizziamo sempre di più il borgo marinaro di Torregaveta, ed il porto di Baia. Vi lascio con tutte le informazioni utili.”