EventiTurismo

Dai Miracoli a Salita Miradois: c’è chi scende e c’è chi sale

Tornano gli itinerari "c'è chi scende e c'è chi sale"

Di Fabio – Sabato 5 marzo è in programma un tour a Napoli dal titolo “Dai Miracoli a Salita Miradois: c’è chi scende e c’è chi sale”, a cura della dott.ssa Erika Chiappinelli, guida turistica abilitata della Regione Campania. Prima del ‘700 i nobili napoletani non andavano in villeggiatura in luoghi lontani, preferivano allontanarsi poco dalla città, per raggiungere le loro ville al di fuori delle mura. È questo il caso, ad esempio, dei Miradois, che possedevano un palazzo al centro della città, in via Duomo, e una bellissima villa sulla collina di Capodimonte.
Partendo da via Duomo, ci recheremo “extra moenia”, visiterete la zona dei Miracoli, osserverete i numerosi palazzi nobiliari e percorrete le due salite: Salita della Riccia e Salita Miradois.
Case popolari, in questi luoghi, si alternano a palazzi nobiliari e a ville con giardini o con orti.

Appuntamento sabato 5 marzo alle ore 10:30 in via Duomo, all’esterno della cattedrale di Napoli.
Durata del percorso: 2 ore circa
Contributo per il tour: 10 euro a persona
Obbligatorio indossare la mascherina durante il percorso.
POSTI LIMITATI!
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 3 marzo alle ore 23 tramite email all’indirizzo erika83e@gmail.com oppure tramite sms o whatsapp al numero 3492949722.
Il tour si terrà se verrà raggiunto un numero minimo di partecipanti, la conferma verrà data ai prenotati il giorno venerdì 4 marzo, in mattinata.
link dell’evento: https://fb.me/e/2qYHPCjjS

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio