Eventi

Eventi a Napoli weekend 11 e 12 Dicembre

Un'accurata selezione di eventi in programma in città questo weekend

Tante le cose da fare a Napoli in questo weekend dal 11 al 12 Dicembre, eventi particolari e proposte da non perdere che ci avvicinano sempre di più alla magica atmosfera del Natale. Sempre tanti appuntamenti in città nel rispetto  delle normative in vigore e con la massima prudenza; tutto riaperto a Napoli e nelle vicinanze tra musei, spettacoli e visite guidate, aperti anche i ristoranti, i teatri e i cinema e se proprio non sai cosa fare, City Napoli propone una serie di eventi tra i quali scegliere per trascorrere un magico weekend nella città partenopea.

  • Christmas Opera Jazz nel Complesso Monumentale di Donnaregina a Napoli
    Sabato 11 Dicembre 2021 nello straordinario scenario del Complesso Monumentale di Donnaregina, nel centro storico di Napoli, si terrà un emozionante appuntamento natalizio con il Christmas Opera Jazz.
  • Jazz nel sottosuolo di Napoli alla Galleria Borbonica
    Si terrà Sabato 11 Dicembre 2021 nei particolarissimi meandri della Galleria Borbonica di Napoli, il concerto della Mario Romano Quartieri Jazz. La band partenopea oltre ai propri album suonerà anche alcuni omaggi del loro ispiratore e maestro Pino Daniele.
  • Le belle luminarie per il Natale 2021 a Napoli
    Finalmente di nuovo si vedono a Napoli delle belle luminarie natalizie che trasformano il clima della città e ci fanno sentire più vicini a questa bella festa del Natale che sta per arrivare. La Camera di Commercio di Napoli ha illuminato ben 140 chilometri di strada e 40 le piazze di Napoli. Ovviamente il magnifico spettacolo è già visibile nelle date da noi indicate.
  • Natale nel Parco nella ex base Nato di Bagnoli con mercatini, concerti e eventi gratuiti
    Dall’8 Dicembre 2021 al 6 Gennaio 2022 nei grandi spazi all’aperto e al chiuso del Parco San Laise, la ex base Nato di Bagnoli a Napoli si terrà la manifestazione Natale al Parco contanti eventi gratuiti e tante iniziative della rassegna Natale al Parco. Questo è quindi il primo weekend in cui avrà luogo l’evento.
  • Al Teatro di San Carlo l’Otello di Verdi per la regia di Martone
    Inaugurata dal Presidente della Repubblica Mattarella al Teatro di San Carlo con l’Otello di Giuseppe Verdi per una particolare regia di Mario Martone. In scena fino al 14 dicembre 2021. Disponibili i biglietti sul sito del teatro www.teatrosancarlo.it nelle date da noi indicate.
  • Un grande Villaggio di Natale nella Mostra d’Oltremare di Napoli
    Fino al 9 Gennaio 2022 anche a Napoli ci sarà uno straordinario Villaggio di Natale nella grande area del Parco Robinson all’interno della Mostra D’Oltremare di Napoli.
  • Inaugurata l’ultima grande e attesa attrazione di Edenlandia, il grande Parco dei Divertimenti di Napoli: si chiama il Regno di ghiaccio che ci farà vivere un’esperienza da sogno tra ghiacciai scintillanti, montagne innevate e radure incantate provando la magia del pattinaggio sul ghiaccio. Evento quindi già attivo a partire da questo weekend.
  • La Fiera di Natale a San Gregorio Armeno
    E’ iniziata a Napoli la 150 esima Fiera di Natale di San Gregorio Armeno, La più famosa e conosciuta fiera napoletana, la tradizionale e storica Fiera di San Gregorio Armeno conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Evento imperdibile per fascino e cultura già da questo weekend.
  • Tableaux Vivants vita nel Complesso Monumentale di Donnaregina
    Domenica 12 dicembre 2021 riprendono gli eccezionali spettacoli dal vivo dei Tableaux Vivants nel Complesso Monumentale di Donnaregina, il Museo Diocesano, a Napoli.
  • Peppe Barra al Teatro Augusteo di Napoli con “Non c’è niente da ridere”
    Da Venerdì 3 a Domenica 12 Dicembre 2021 al Teatro Augusteo di Napoli “Non c’è niente da ridere” con Peppe Barra per la regia di Lamberto Lambertini.
  • Pietrarsa Express 2021: il treno storico da Napoli al Museo Ferroviario di Pietrarsa
    Il treno storico Pietrarsa Express, che collega la Stazione Centrale di Napoli al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Viaggi a bordo di carrozze d’epoca Centoporte e Corbellini, trainate da locomotive elettriche E626 prossimo 12 Dicembre2021 evento imperdibile.
  • La Stagione di Concerti del San Carlo
    25 appuntamenti con la grande musica al Teatro di San Carlo per la Stagione di Concerti con i grandi direttori d’orchestra come Michele Mariotti, Juraj Valčuha, Dan Ettinger, José Luis Basso, Sir Mark Elder e tanti altri sul podio del Massimo partenopeo. Domenica 12 dicembre 2021 – Juraj Valčuha – Orchestra del Teatro di San Carlo.
  • Mercatini di Natale a Napoli nel Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
    Da questo weekend fino al 30 Dicembre 2021 nel Museo di Pietrarsa si terranno i Mercatini di Natale con tante casette di legno riccamente addobbate ma anche con un ricchissimo programma di eventi e animazione per piccoli e grandi tutti i giorni ed anche una grande area food. E nel prezzo anche la visita al Museo Ferroviario di Pietrarsa Mercatini di Natale a Pietrarsa.
  • Mostra di arte presepiale al Centro commerciale La Birreria
    A Napoli, nella Galleria del Centro commerciale La Birreria, si terrà fino al 6 gennaio 2022 una mostra di Arte presepiale dal titolo “La magia dei presepi”, che sarà visitabile liberamente negli orari di apertura del centro. Evento già disponibile per questo weekend.
  • La fabbrica dei sogni, il musical di Sal Da Vinci al Cilea a Napoli
    Al Teatro Cilea del Vomero il grande spettacolo di Sal da Vinci La Fabbrica Dei Sogni sempre assieme alla brava Fatima Trotta dal 2 Dicembre 2021 al 16 Gennaio 2022. Biglietti disponibili sul sito del teatro www.teatrocilea.it .
  • A Dicembre torna a Napoli il Campania Teatro Festival 2021
    A Napoli a Dicembre 10 nuovi spettacoli del Campania Teatro Festival nei teatri e cinema cittadini sempre al prezzo che varia tra 8 e 5 euro dal 3 al 13 Dicembre tra danza e cinema. Prossimi il 9,10,11 e 13 Dicembre.
  • Il Miglio Sacro: un tour alla scoperta dei tanti Tesori del Rione Sanità
    Riparte a Napoli il Miglio Sacro un vero tour di più di 3 ore alla scoperta delle straordinarie bellezze del Rione Sanità, un itinerario lungo un miglio – Sabato 11 e domenica 12 Dicembre.
  • Aperture serali al Museo di Capodimonte a Napoli
    Al Museo e Real Bosco di Capodimonte sarà possibile visitare le mostre in corso e le grandi collezioni al prezzo ridotto di 2 euro dalle ore 19.30 Prossime 10 e 11 dicembre  Aperture serali a Capodimonte.
  • Visite serali con Taralli, Birra alle Catacombe di San Gennaro a Napoli
    Ripartono le Aperivisite, visite serali con Aperitivo nelle Catacombe di San Gennaro a Napoli con un weekend speciale 10,11 e 12 Dicembre  Visite serali nelle Catacombe di San Gennaro.

Ci auguriamo che tra tutti questi magnifici eventi ce ne sia qualcuno di vostro gradimento e vi invitiamo a rimanere sempre sintonizzati tramite social e web sul nostro blog per ulteriori notizie e fantastiche novità.

Melania De Pasquale

Sono Melania, ho 27 anni e studio legge a Napoli. Sono una persona dinamica, solare, amante della fotografia, della natura, ma anche di Napoli e della scrittura.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio