NewsViabilità

Napoli Metro Linea 1: ecco in anteprima la stazione Duomo!

Ecco come sarà la Stazione Duomo, in anteprima per voi le foto!

Di Fabio – Nella giornata di ieri è stato effettuato un sopralluogo nel cantiere della Stazione Duomo della metropolitana Linea 1 da parte del Sindaco Luigi De Magistris ed il vicesindaco Carmine Piscopo per fare il punto della situazione.

I lavori della stazione procedono spediti e dovrebbe essere inaugurata tra giugno e luglio, così come afferma il vicesindaco nella video intervista. Noi di City Napoli vi diamo un’anteprima fotografica della stazione (di seguito).

La stazione, progettata da Fuksas, si sviluppa su 4 livelli e consentirà di ammirare lo splendido Tempio religioso ritrovato durante gli scavi, risalente al I secolo d.C., edificato dall’imperatore Augusto e dedicato al culto dei giochi isolimpici che si svolgevano proprio a Napoli, ritenuta all’epoca la città greca più a Occidente. Il tempio sarà visibile dall’esterno attraverso una copertura vetrata e un percorso indipendente dall’ingresso alla metropolitana. Le banchine, invece, si trovano a 40 metri di profondità e si raggiungono attraverso un percorso fatto di pannelli che cambiano colore richiamando i colori della giornata dall’alba alla notte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Guarda anche
Close
Back to top button