Di Fabio – Una importantissima notizia e novità per gli utenti e pendolari che ogni giorno usufruiscono della metropolitana Linea 1 di Napoli: dal prossimo mese di Febbraio, infatti, verrà attivato il servizio Wi-fi nelle stazioni ed a bordo dei treni! Il nuovo servizio permette di adeguare l’esperienza di viaggio ai canoni europei, offrendo quantomeno connettività e accesso a Internet durante gli spostamenti.
Come ci si potrà connettere al Wi-Fi della Metropolitana Linea 1?
Una volta entrati nella copertura Wi-Fi della Metropolitana Linea 1, i viaggiatori dovranno collegarsi alla rete, da qui si aprirà automaticamente una pagina di login dove sarà possibile accettare i termini e accedere al servizio.
Questa modalità garantisce una connettività semplice e sicura, sia nelle stazioni che a bordo dei treni. Il servizio, completamente gratuito, promette una navigazione veloce e affidabile e presto con l’integrazione del supporto per la tecnologia 5G avremo anche accesso alla rete cellulare. L’ attivazione di quest’ultima è prevista entro la fine di Febbraio 2024, grazie al sistema DAS (Distributed Antenna System) per la ripetizione del segnale in modalità multi-operatore.