EventiNews

Halloween 2021 a Napoli tra eventi e spettacoli

Gli eventi del weekend più terrificante dell'anno!

Di Fabio – Anche a Napoli si respira aria di Halloween, e per “la notte più spaventosa dell’anno”, la città sarà ancora una volta luogo di cultura, dove approfondire le proprie leggende, superstizioni e credenze popolari tutte partenopee. Noi di City Napoli vogliamo segnalarvi alcuni dei principali eventi in programma in questo “weekend da paura”.

Halloween a Città della Scienza

Da sabato 30 ottobre a lunedì 1 novembre Città della Scienza dedica il lungo weekend di Ognissanti al tema di Halloween, la festa di origine anglosassone divenuta popolare anche in Italia e amatissima dai bambini. Tre giorni di attività per imparare divertendosi con laboratori, dimostrazioni ed esperimenti tra mostri e creature fantastiche, ma anche ingredienti spaventosi come sangue di piccione, bava di lumaca e code di rospo.

Halloween con Delitto

Per Halloween, il 30 e 31 ottobre, il Pozzo e il Pendolo, il piccolo teatro ‘in giallo’ di Piazza San Domenico Maggiore, propone la Cena con Delitto più tenebrosa dell’anno. Per gli amanti del giallo, della sfida, del divertimento intelligente, uno spettacolo gioco che vi vedrà coinvolti dall’inizio alla fine.

Weekend dell’Horror all’Edenlandia

Al Parco dei divertimenti di Napoli, fine settimana da paura tra zombie e streghe itineranti, angoli horror e giochi terrificanti. Il 31 ottobre dalle ore 10:30, ci sarà anche la grande sfilata dei costumi più terrificanti di Edenlandia. L’ingresso al Parco è gratuito.

Notte di Halloween in Zattera alla Galleria Borbonica

Sabato 30 e domenica 31 ottobre, nelle notti di Halloween, appuntamento con lo speciale tour in zattera nella Galleria Borbonica. Un avventuroso percorso, raggiungibile attraverso un breve cunicolo, da dove si potranno ammirare alcune lavorazioni idrauliche di eccezionale fattura, oltre alle croci incise nella malta legate al duro lavoro del pozzaro.Il tour notturno in zattera sarà reso ancora più speciale dalla visita della Galleria Borbonica, all’interno della quale, dopo essere scesi nella grande cisterna attraverso una scala in ferro, si potranno ammirare enormi frammenti di statue, le auto e le moto d’epoca ritrovate sotto i detriti. La prenotazione è obbligatoria insieme al Green Pass.

Halloween allo Zoo di Napoli

Allo Zoo di Napoli festeggiamenti spettacolari in occasione di Halloween Per il weekend del 30 e 31 ottobre e per lunedì 1 novembre allo zoo, in programma spettacoli e attività per coinvolgere il pubblico nella vita del parco e per conoscere da vicino gli ospiti della struttura.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio