NewsTradizioni

San Valentino a Napoli: consigli ed iniziative

I consigli per vivere la festa degli innamorati in migliore dei modi

Di Fabio – Domani è quel giorno che ogni coppia di fidanzati aspetta e vive in maniera molto particolare: stiamo parlando di San Valentino, la festa degli innamorati!

E’ tradizione che il partner maschio in questa giornata regali una rosa alla propria compagna, o “addolcirla” romanticamente con colazioni o scatole di Baci Perugina. Inoltre, se il tempo lo consente, è cosa molto apprezzata dalle coppie passeggiare per le vie della città, in particolare il lungomare, o anche passare del tempo ammirando insieme la vista suggestiva della città da San Martino o la Terrazza di Posillipo.

Noi di City Napoli vi proponiamo anche alcune iniziative ed eventi che si svolgeranno nella nostra città d’amore in completa sicurezza:

Per primo vi proponiamo quello organizzato da Biketour Napoli, ovvero una “Pedalata d’amore” che partirà dalla sede di Napoli Pedala in Mostra d’Oltremare alle ore 10:00 e arriverà a Pozzuoli percorrendo la panoramica Via Napoli che costeggia il mare con le Isole del Golfo. A Pozzuoli, si giungerà nell’area pedonale del Rione Terra, nel centro storico di Pozzuoli con soste al Tempio di Serapide ed alla Darsena storica dei pescatori, intrecciando i luoghi con le storie d’amore della città. Per prendere parte all’iniziativa è possibile prenotarsi al numero 3791362755 / 3382127542 o visitare la pagina dell’evento.

Altro evento all’insegna “della passeggiata” è quello organizzato dall’Associazione Napoli Tour Incanto che parte da Piazza Monteoliveto alle ore 17:30 e attraverserà l’antica Spaccanapoli, immergendoci nelle storie e nei vicoli che ci parlano d’ammore. Ogni tappa sarà un luogo che ha una storia da raccontare e avrà dei canti ad esso legati dai quali lasciarci trascinare ed emozionare. La prenotazione è obbligatoria ed è possibile effettuarla al numero 3204857038. Per info leggi l’evento alla pagina Facebook

Infine vi proponiamo un evento di cui vi abbiamo già accennato precedentemente: San Gregorio Armeno in Amore un evento organizzato  dall’Associazione Le Botteghe di San Gregorio Armeno. In ogni bottega che aderisce all’iniziativa gli artigiani e i maestri presepiali realizzeranno tante statuine dedicate all’amore in ogni sua forma.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Guarda anche
Close
Back to top button