Cultura

“San Gregorio Armeno in Amore” la nuova iniziativa per San Valentino a Napoli

La nuova iniziativa per promuovere il turismo nella nostra città

Di Fabio – Verrà inaugurato oggi alle ore 15:00 nella caratteristica strada dei presepi di Napoli, precisamente nei pressi della Chiesa di San Gennaro all’Olmo, l’evento, nato per iniziativa dell’associazione Le Botteghe di San Gregorio Armeno, “San Gregorio Armeno in Amore a 360 gradi“.

E’ un’assoluta novità – spiega Gabriele Casillo, presidente dell’Associazione – per la prima volta ogni artigiano realizzerà pezzi dedicati all’amore in tutte le sue forme. E’ solo il primo di una serie di eventi che vogliamo proporre affinché la città torni a vivere”.

All’evento parteciperanno e saranno omaggiati di un cuore di legno, realizzato dall’artigiano Francesco Canetti, l’Assessore al Turismo della Regione Campania dott. Felice Casucci, l’Assessore al patrimonio al Comune di Napoli, ai lavori pubblici e ai giovani dott.ssa Alessandra Clemente, il dott. Gianluigi Barbato, presidente del Comitato Uniti nel Cuore ed i rappresentanti delle Forze dell’ordine presenti sul territorio.

L’iniziativa, promossa da Regione e Comune, andrà avanti fino al 14 Febbraio ed ha lo scopo di riportare turisti e cittadini nelle vie di San Gregorio Armeno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Guarda anche
Close
Back to top button