NewsViabilità

Trenitalia: arriva il treno “Rock” per la Campania!

Ecco il secondo dei 37 nuovi treni Rock forniti da Trenitalia per rinnovare il comparto ferroviario in Campania

Di Fabio – E’ stato presentato e consegnato ieri il secondo dei 37 previsti treni “Rock”, grazie all’accordo tra Regione Campania e Trenitalia. Insieme al nuovo convoglio consegnato anche un TAF (Treno Alta Frequentazione) completamente rinnovato.

La presentazione si è svolta nell’Impianto di Manutenzione di Napoli Centrale, hanno preso parte il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e l’Amministratore Delegato di Trenitalia, Luigi Corradi.
Per la Regione Campania presente Luca Cascone, Presidente IV Commissione Trasporti, per Trenitalia Sabrina De Filippis, Direttore Divisione Passeggeri Regionale, e Pietro Diamantini, Direttore Regionale Campania e Molise.

Le nuove vetture saranno a disposizione dei pendolari della nostra regione: i due mezzi rappresentano un salto di qualità per la circolazione ferroviaria e rientrano nel massiccio programma di rinnovo della flotta ferroviaria regionale prevista nel nuovo contratto con Trenitalia siglato a dicembre 2019 per una durata di 15 anni (10+5) che determinerà l’immissione in esercizio, dal 2020 al 2025, secondo specifico cronoprogramma, di 37 treni nuovi (+ un loco soccorso) oltre a 19 revampizzati.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Guarda anche
Close
Back to top button