NewsSport

La festa scudetto sarà anche a New York, Buenos Aires e Parigi

A Parigi si festeggerà sotto la Tour Eiffel, a Buenos Aires su un pullman, come per la vittoria dell’Argentina al Mondiale. A New York ci sarà il raduno dei tifosi azzurri degli States

Di Fabio – Che Napoli abbia tifosi in tutto il mondo è certo e l’attesa che dura da 33 anni di diventare Campione d’Italia per la terza volta si avverte anche fuori dai confini nazionali. In una sua intervista,  LaPresse ha contattato i vari presidenti dei club Napoli di Buenos Aires, Parigi e New York: tutte e tre hanno un pensiero di festa scudetto Napoli in comune, ovvero colorare le tre città di azzurro!

Preparativi festa scudetto a Parigi

A Parigi, il presidente del club Napoli, Sabatino Abbagnale, ha spiegato quali saranno i preparativi nella capitale francese:

«Stiamo provando a organizzare qualcosa, magari con una piccola sfilata sotto la Torre Eiffel. L’atmosfera al club quest’anno è stata un crescendo, il seguito è aumentato partita dopo partita. Ora siamo a circa una ottantina di iscritti, ma siamo arrivati quasi a un centinaio di persone in occasione delle gare di Champions League».

Preparativi festa scudetto Buenos Aires

Per Buenos Aires, invece è stato intervistato Giuseppe Scognamiglio, vicepresidente del Napoli Club della capitale argentina.

«Stiamo cercando di affittare un pullman scoperto per andare a festeggiare all’obelisco di Buenos Aires con bandiere e striscioni come quando vince la nazionale argentina o le squadre della città. Il legame tra Napoli e Buenos Aires è naturalmente ancora più forte per via di Diego Maradona. È ovvio che ci sono tanti argentini che si sono avvicinati al Napoli per le loro origini italiane ma tanti anche e soprattutto per Maradona. Noi come club Napoli di Buenos Aires sentiamo una responsabilità nel cercare di fare da tramite per unire le due città».

Preparativi festa scudetto New York

L’attesa per la festa scudetto del Napoli si avverte anche a New York. Ne ha parlato Rosario Procino, presidente del Napoli Club.

«È un’attesa propositiva e direi organizzativa, scaramanzia a parte, stiamo cercando di organizzare una bella festa per la vittoria del campionato con un occhio al 10 giugno. Per il 4 giugno poi stiamo organizzando una enorme festa di piazza in contemporanea con quella di Napoli. Si prevedono 4-5 mila persone, perché ci sono tifosi che mi contattano e che verranno da tutto il nord America, dalla Florida al Texas, al Canada. In molti mi dicono che vogliono far rivivere ai loro figli quello che hanno vissuto loro da giovani».

Foto di Around With Locals

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio