Sport

Napoli, al via l’International Swimming League 2021

Tornano i riflettori internazionali dello sport su Napoli

Di Fabio – Torna a Napoli il palcoscenico sportivo internazionale, dopo l’esperienza del 2019 con le Universiadi, nella nostra città da oggi 26 Agosto e fino al 30 Settembre sarà di scena l’International Swimming League alla Piscina Scandone.

L’International Swimming League è un campionato del mondo di nuoto a squadre ideato dall’imprenditore ucraino Konstantin Grigorishinche. Il suo format innovativo coinvolge grandi metropoli mondiali e i più famosi nuotatori del pianeta: quest’ anno ci sarà anche Federica Pellegrini.

A Napoli alla piscina Felice Scandone ci saranno gare il giovedì e il venerdì dalle 20:00 alle 22:00 e poi gare il sabato e la domenica dalle 18:00 alle 20:00. Nella prima delle tre fasi della terza stagione che si terrà a Napoli ci saranno 10 club ISL che faranno gareggiare i loro campioni nella piscina Scandone di Napoli mentre gli allenamenti si terranno ogni giorno nella piscina della Mostra d’Oltremare. Questa fase, detta regular season, anticipa quella dei playoff di novembre da cui usciranno i primi otto club che gareggeranno nella Final Four che si terrà a fine 2021.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio