News

Ecco la statuina della regina Elisabetta a San Gregorio Armeno

Napoli rende omaggio così, con la sua creatività, alla Regina più amata

Di Fabio – Anche la nostra città rende omaggio alla Regina Elisabetta II, scomparsa all’età di 96 anni e dopo 70 anni di regno, secondo regno più lungo dopo Luigi XIV (il “Re Sole”). 

Genny Di Virgilio infatti, il famoso maestro presepiale, e titolare dell’omonima bottega di via San Gregorio Armeno, la “via dei presepi”, ha realizzato una statuina che raffigura Elisabetta II in un vestito e cappellino giallo, borsetta nella mano sinistra e bastone da passeggio nella mano destra. Ai piedi della statuina c’è un cartello con una scritta in rosso: Addio Regina.       

Dopo averla realizzata, Genny Di Virgilio ha collocalo la statuina accanto a quella del Principe Filippo, suo consorte per 74 anni, morto ad aprile 2021 all’età di 99 anni. “E’ un omaggio che ho voluto rendere alla Regina Elisabetta, una figura  molto importante che per tanti anni ha caratterizzato il mondo. Le  auguro un buon viaggio e che possa raggiungere presto il suo Principe Filippo scomparso poco tempo fa”, ha dichiarato Di Virgilio. 

Genny Di Virgilio mentre ultima la statuina della regina Elisabetta

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio