EventiNews

Capodanno a Napoli 2023: ecco gli eventi!

Ecco gli eventi in piazza per il Capodanno a Napoli 2023

Di Fabio – Quest’anno è in programma un mix di concerti e spettacoli comici per il Capodanno a Napoli 2023. Ci saranno tre giorni di festa e una lunga lista di ospiti eccezionali, tra cui figurano Belen Rodriguez, Stefano De MartinoRkomiPeppe Iodice e Gianni Simioli ma anche Peppino Di CapriLina SastriFranco Ricciardi e Andrea Sannino.

Ospiti che animeranno la tre giorni napoletana, dal 29 al 31 dicembre, tra concerti, spettacoli comici e molti altri spettacoli. L’evento è stato curato dal Comune di Napoli, con l’assessorato alla Cultura, affidato a Sergio Locoratolo, e il delegato del sindaco per la musica e l’audiovisivo Ferdinando Tozzi. 

CAPODANNO A NAPOLI 2023, ALEX DANIELE APRIRA’ L’EVENTO

L’evento inaugurale del Capodanno a Napoli 2023 sarà tenuto da Alex Daniele, che nella Galleria Umberto I dirigerà lo spettacolo musicale “Qualcosa arriverà”. L’evento sarà un omaggio al papà Pino Daniele e vedrà la partecipazione dei ragazzi dei Conservatorio Musicale di San Pietro a Majella.

RKOMI IN CONCERTO IL 30 DICEMBRE

Amatissimo dai giovani, il rapper milanese Rkomi si esibirà a Napoli il 30 dicembre. Il concerto del giovane, reduce dai successi a Sanremo e a X-Factor (come giudice), sarà preceduto dalle performances musicali delle cantanti napoletane NziriaLil Jolie e La Nina.

PEPPE IODICE A PIAZZA DEL PLEBISCITO IL 31 DICEMBRE

La novità di quest’anno sarà la sostituzione del classico concerto di Capodanno con uno spettacolo comico. Peppe Iodice intratterrà infatti il pubblico di Piazza del Plebiscito la sera del 31 dicembre con il suo “Peppy Night Show” dalle 21:30 fino all’una di notte. Tra gli ospiti, anche Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Mentre sul Lungomare dopo l’1:30 ci saranno come da tradizione le discoteche. Il Comune e l’Anm non hanno ancora definito la possibilità dei prolungamenti notturni per i mezzi pubblici, per la quale bisognerà aspettare il mese prossimo.

Lo show di Capodanno a Piazza del Plebiscito promette di accogliere il nuovo anno con tanto divertimento e musica, il primo “benvenuto” sarà dato da Franco Ricciardi che chiuderà lo show.

Il cantante sarà ospite nella serata del 31 dicembre e saluterà il nuovo anno con i suoi pezzi storici. Franco Ricciardi sarà infatti l’ultimo ad esibirsi sul palco, e allo scoccare della mezzanotte Napoli darà il benvenuto all’anno nuovo con la sua voce. Sarà proprio lui ad introdurre l’emozionante canonico countdown poco prima che le lancette segnino la mezzanotte del primo gennaio del nuovo anno.

Lo show di capodanno promette insomma tante emozioni e divertimento, anche grazie all’aiuto del comico Peppe Iodice, si esibirà infatti prima di Franco Ricciardi con il suo ‘Peppy Night’. Nella puntata speciale da lui condotta saranno ospiti il ballerino campano Stefano De Martino, Belen, Peppino di Capri, Lina Sastri, Biagio Izzo, Gianluca Capozzi e Rosario Miraggio. Ma la festa non finisce allo scoccare della mezzanotte come per Cenerentola, subito dopo il countdown ed il brindisi con Franco Ricciardi partirà infatti il Dj set sul lungomare Caracciolo.

Capodanno a Napoli 2023

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio