NewsTurismo

Capodichino “vola”: record di passeggeri!

Lo scalo partenopeo torna ai numeri pre-COVID!

Di Fabio – Nel mese di luglio appena concluso, lo scalo partenopeo, l’Aeroporto di Capodichino, ha fatto registrare un boom di accessi passeggeri con ben 1 milione 272 mila 800 unità.  Ben 86 mila in più rispetto al precedente record, risalente al mese di agosto del 2019. Superato anche il record del maggior numero di passeggeri transitati in un solo giorno: 45 mila 959 presenze. Con questi numeri l’aeroporto internazionale di Napoli è così tornato ai numeri pre-pandemia, superandoli anche! E non è finita: da inizio anno sono già quasi 6 milioni di viaggiatori transitati nello scalo!

I numeri da record non si fermano al solo numero di passeggeri che transitano in aeroporto. Sono state ripristinate, infatti, le destinazioni precedenti alle quali se ne aggiungono altre 2, portando a ben 108 le mete raggiungibili con volo diretto.
Secondo il “Connectivity Report” pubblicato a giugno da ACI Europe, la connettività dello scalo di Napoli, rispetto al 2017, è aumentata del 20%, rispetto alla media europea che è invece diminuita del 22%.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio