Curiosità

Sant’Agata De’ Goti

Di Rosaria – Antica cittadina della Campania, precisamente in provincia di Benevento, una città con pregevoli opere d’arte, in bella posizione su una terrazza tufacea tra due affluenti del fiume Isclero, situata ai piedi del massiccio del Taburno.
Se dovessi pensare tre aggettivi per descrivere questo luogo, sicuramente direi: Incantevole, romantica, misteriosa.

Bella l’aria che si respira nelle strette vie che conducono alla storia.
Sant’Agata è unica nel suo genere come è unica l’accoglienza dei suoi abitanti sempre pronti ad offrirti una sincera e semplice ospitalità, un’atmosfera surreale che ti fa viaggiare con la fantasia.

Il centro storico di Sant’Agata de’ Goti, anch’esso merita di essere elogiato e visitato, una caratteristica del centro è che molti negozi hanno mantenuto le vecchie insegne, questo ti permette di immergerti ancora di più, nell’antichità, puoi sentire la vita di un tempo, scivolarti addosso.

Sant’Agata è anche una meta enogastronomica, ogni anno attira tantissimi golosi, alla sagra del “caciocavallo impiccato” , con musica, balli e una vasta selezione di prodotti buoni e genuini e soprattutto tipici del beneventano.

Che dirvi cari lettori, se passate di lì fermatevi a scattare una foto, perché merita.

Rosaria Ariante

Sono Rosaria Ariante, ho 32 anni sono nata e vivo a Napoli. Da questa città ho “rubato” l’arte di non arrendersi mai e l’arte del sapersi inventare. Sono un misto di curiosità, ironia e faccia tosta. Lavoro nella comunicazione, sono una social media manager. Le mie più grandi passioni sono la fotografia e la cucina. Potrei sintetizzare le mie passioni in quattro parole: Cucino, mangio, scatto e condivido. Se lavori con i social devi essere social :)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button