News

A Capri Ritorna la “Nave sotto le Stelle”

Ritorna la "nave sotto le stelle" della Caremar, con collegamenti serali tra Napoli e Capri per tutta l'estate. Scopri di più sui nuovi orari e servizi.

Di Fabio – Da lunedì 3 giugno, la Caremar riprende il servizio estivo di collegamento tra Napoli e l’isola di Capri con la “nave sotto le stelle”. Le partenze dal porto di Calata di Massa sono previste alle ore 21:35, con il ritorno da Marina Grande verso la terraferma alle ore 23:00. Questa iniziativa permette ai turisti e vacanzieri del fine settimana di raggiungere Capri anche in orario serale, favorendo arrivi da città come Milano o Roma e consentendo connessioni con voli e treni.

Il traghetto delle 23:00 offre inoltre una giornata completa ai visitatori di Capri, permettendo loro di godere appieno delle bellezze dell’isola prima di tornare a Napoli. Questo servizio è anche una soluzione ideale per i numerosi pendolari che lavorano a Capri e Anacapri, garantendo loro la possibilità di ritornare a casa senza dover cercare un alloggio temporaneo sull’isola o rinunciare alle opportunità lavorative.

Oltre alla “nave sotto le stelle” della Caremar, il programma estivo di collegamenti marittimi tra Capri e Napoli include anche il servizio notturno di una nave merci operata dalla società di navigazione “Arcipelago Ponziano”. Le partenze sono previste alle ore 2:15 da Capri e alle ore 4:00 da Napoli, assicurando il trasporto di materiali, derrate e beni necessari alle attività quotidiane dell’isola.

Questo servizio notturno risponde anche alla nuova ordinanza del Comune di Capri, che limita lo sbarco delle merci dalle ore 9:00 alle ore 12:00 per migliorare la viabilità durante le ore di maggiore afflusso turistico. Tale misura è stata adottata per garantire una migliore gestione del traffico e un’esperienza più piacevole per i numerosi visitatori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio