Eventi

Via al Natale a San Gregorio Armeno

Di Fabio – E’ partita lo scorso giovedì a Napoli in via San Gregorio Armeno la Fiera dei Presepi e dei Pastori, una grande manifestazione che si snoda proprio tra i vicoli della celebre via della città famosa in tutto il mondo. Si tratta di uno degli eventi del periodo più attesi in città, aperto a tutti.

La mostra è stata inaugurata con una cerimonia di apertura seguita da un buffet organizzato all’interno del Chiostro di San Lorenzo Maggiore. All’evento hanno partecipato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’assessore alla semplificazione amministrativa e del turismo dott. Felice Casucci, il capo di gabinetto del sindaco, la dott.ssa Maria Grazia Falciatore, il presidente della Camera di Commercio, dott. Ciro Fiola, il presidente della Fondazione Trianon Viviani, dott. Gianni Pinto.

Come già accennato in precedenza, sono previsti a Napoli circa 3 milioni di turisti per le festività natalizie e per queste vie si prevede dunque una maggiore affluenza. Ricordiamo infatti che, nonostante le mostre presepiali dei maestri artigiani si concentrano in particolare in questo periodo, le botteghe di San Gregorio Armeno sono sempre aperte tutto l’anno in esposizione permanente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio