Di Giovanna – Il 73% degli italiani ha deciso di trascorrere il mese di dicembre, alcuni anche il Natale, lontano da casa. Si prevedono infatti numeri record nel mondo dei viaggi. Napoli è seconda tra le mete più ambite per le vacanze invernali, si prepara al grande flusso di presenze turistiche nel periodo natalizio 2023.
Secondo le stime dell’Osservatorio per il turismo sono attesi oltre 2 milioni di visitatori, un trend turistico raddoppiato rispetto all’anno precedente.
Tra mercatini, strade di presepi, tradizioni culinarie, la città partenopea a Natale ha un fascino particolare che la rende ancora più bella del solito.
Uno studio condotto da Jetcost, uno dei più affermati motori di ricerca per i viaggi, pone Napoli al secondo posto della Top Ten battendo altre grandi città come Roma e Firenze.
Per gestire al meglio L’affluenza e garantire servizi migliori per l’accoglienza di milioni di visitatori, il comune di Napoli e il primo cittadino della città Partenopea Manfredi, eseguiranno un piano per migliorare servizi primari, pulizia, trasporti e assistenza con più punti di informazione in città.
Auguriamo a tutti i turisti di innamorarsi di questa fantastica città.
Vedi Napoli e poi ti innamori!