Di Fabio – Come già successo per lo scorso anno, il comune di Bacoli, la cittadina del litorale flegreo, ha messo a disposizione un servizio bus gratuito per raggiungere le meravigliose spiagge di Miseno e Miliscola. Il servizio è attivo per tutta l’estate fino a mercoledì 30 agosto 2023, tutti i sabati, le domeniche e i giorni festivi. Le corse partono dalla zona di ammassamento di Cuma, in via Spiaggia Romana, dalle ore 9:30.
L’ultima corsa parte alle ore 19,30 da Miseno. In ogni fermata, fino alla scuola Gramsci, è presente un ampio parcheggio. La navetta effettua le seguenti fermate:
- Zona di ammassamento, via Spiaggia Romana incrocio parco del Gravitello (parcheggio gratuito);
- Scuola 167, via Cuma (la fermata verrà attivata al termine dell’anno scolastico 10/06/2023);
- Scuola Plinio il Vecchio (la fermata verrà attivata al termine dell’anno scolastico 10/06/2023);
- Parcheggio antistante il Parco Borbonico del Fusaro;
- Parcheggio di fronte supermercato MD
- Scuola Gramsci;
- Miliscola nei pressi della spiaggia libera;
- Miseno fermata pullman.
Raggiungere Miseno e Miliscola da Napoli
Dal centro della città di Napoli è possibile raggiungere il litorale flegreo mediante le linee su ferro della Cumana e Circumflegrea dalla stazione di Montesanto, e scendere al capolinea di Torregaveta; da lì ci sono servizi autobus di linea che effettuano corse verso le zone lidi di Miliscola e Miseno (capolinea). In auto invece è possibile raggiungere quella zona percorrendo la Tangenziale di Napoli, uscita Cuma, direzione Fusaro – Bacoli.