Di Fabio – Dopo lo 0-2 dell’andata, la squadra azzurra guidata di Mister Spalletti batte 3-0 l’Eintracht Francoforte nella gara di ritorno degli ottavi di UEFA Champions League, e vola ai quarti entrando così nella storia: non era mai successo infatti!
Notte magica in un Maradona dal tutto esaurito, con l’urlo “The Champions”, che ha visto, dopo gli incidenti causati dai tifosi tedeschi in città, solo spettacolo di calcio puro: la sblocca Osimhen allo scadere con un colpo di testa imperioso, poi il raddoppio ancora di Osimhen su cross di Di Lorenzo dopo un’azione corale bellissima. Il sigillo finale si ha con un calcio di rigore che Zielinski si procura e poi realizza. Il Napoli mostra la sua superiorità, si chiude col possesso palla degli azzurri e gli olè dei tifosi.
Domani alle ore 12 si terranno i sorteggi per scoprire l’avversaria dei quarti di finale: possibile un derby all’italiana, visto che nell’urna saranno presenti anche le milanesi (ndr. molto gettonate secondo i tifosi).
La squadra di Spalletti ci sta facendo realizzare il sogno che una città intera aspettava da 33 anni, portare il tricolore in città, ma anche in Champions, considerato l’aspetto tecnico del Napoli, potrebbe arrivare fino in fondo… e chissà! La strada per la finale Istanbul non è poi così una follia da percorrere!