NewsViabilità

Centro Direzionale di Napoli, ecco la stazione metro Linea 1

Il Centro Direzionale di Napoli si appresta a cambiare volto con la nuova stazione della metro entro fine anno

Di Fabio – Nei giorni scorsi è stata presentata alla stampa la futura stazione della metropolitana di Napoli Linea 1, Centro Direzionale, i cui lavori sono quasi ultimati e la data di apertura potrebbe arrivare anche per fine 2022, inizio anno, come annunciato dall’assessore alle infrastrutture Edoardo Cosenza. Da quel momento anche il Centro Direzionale, fiore del business partenopeo con i suoi numerosi “grattacieli”, comincerà ad avere un tocco di restyling.

Nonostante il pesante impatto della guerra sul reperimento e sui costi delle materie prime, procedono senza sosta i lavori di sviluppo della rete della metropolitana nella zona orientale della città. Si tratta di opere che, oltre a migliorare la mobilità, avranno una positiva ricaduta anche in termini urbanistici” ha dichiarato Il prof. avv. Paolo Carbone, Presidente di Metropolitana di Napoli s.p.a.

Il Sindaco di Napoli, Manfredi, in visita nel cantiere della stazione Centro Direzionale

Ad inizio 2023 potrebbe esserci anche l’apertura della stazione successiva, Tribunale. “Con la nuova linea della metropolitana e il piano di riqualificazione dobbiamo pensare ad un Centro direzionale totalmente nuovo. Potrebbe essere un grande volano di sviluppo per l’intera città”, secondo Massimo Pepe e Nino Simeone, entrambi consiglieri comunali nella giunta Manfredi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio