CulturaEventi

Ballo a Corte al Palazzo Reale per Carnevale

Di Fabio – Dopo il grande successo dell’anno scorso, anche quest’anno le porte del Palazzo Reale di Napoli si aprono a grandi e bambini per un bellissimo evento, un ballo in maschera: nel palazzo troveremo Re Ferdinando di Borbone e la Regina Maria Carolina che apriranno le sontuose stanze della loro dimora per il gran Ballo a Corte che si terrà nel magnificente Salone d’Ercole, non prima di aver visitato le stanze “di etichetta” del piano nobile, ovvero le sale destinate a cerimonie istituzionali e di rappresentanza.

Oltre al ballo in maschera, una visita guidata

Lungo il percorso nel palazzo, sarete accompagnati da uno storico dell’arte ed incontrerete Re Ferdinando intento a divorare il suo consueto babà e pronto a scappare per un’allettante battuta di caccia nel bosco e Maria Carolina ancora alle prese con la toeletta. Questo evento è organizzato da “Le Nuvole” per tutta la famiglia con bambini a partire dai 3 anni. La messa in scena è di Fabio Cocifoglia con con Rosanna Gagliotti e Gaetano Nocerino. Qui di seguito le info per poter partecipare:

Giorni: sabato 18 febbraio ore 15 e 17 – domenica 19 febbraio ore 10, 12, 15, 17 – lunedì 20 e martedì 21 febbraio ore 15 e 17
Prezzo biglietto: 8 euro bambini; 8 euro + ticket ingresso Palazzo reale per adulti
Evento ufficiale Le Nuvole –    
Pagina facebook Le Nuvole 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio