Di Fabio – Mercoledì 31 agosto e giovedì 1° settembre 2022 ad Amalfi e nella vicina cittadina di Atrani si celebrerà una nuova edizione del Capodanno Bizantino, che rievocherà l’inizio dell’anno fiscale e giuridico nell’epoca dell’Impero d’Oriente.
Sarà di scena una festa in costume che proporrà le straordinarie atmosfere Medievali del Capodanno Bizantino con la grande festa e la rievocazione storica dell’attribuzione del titolo di Magister di Civiltà Amalfitana.
Tanti eventi in programma per il Capodanno Bizantino
Qui di seguito l’elenco degli eventi durante la festa:
- 31 agosto 2022 – Arsenale della Repubblica – inaugurazione con un convegno di studio e il nuovo Magister di Civiltà Amalfitana.
- 1° settembre 2022 – Corteo Storico con 100 figuranti in costume d’epoca, lungo il percorso che da Amalfi porta al sagrato della Cappella San Salvatore de’ Birecto di Atrani – Cerimonia di investitura del Magister di Civiltà Amalfitana alla presenza dell’Arcivescovo.
- Dopo l’investitura il Magister, preceduto sempre dall’imponente corteo che celebra l’apogeo della Repubblica di Amalfi intorno al Mille, il Magister raggiungerà la suggestiva scalinata della Cattedrale di S. Andrea ad Amalfi per la presentazione ufficiale alla cittadinanza.
- Completeranno il programma, una serie di appuntamenti e di eventi musicali in piazza
Per informazioni e dettagli ecco la pagina ufficiale Facebook – Capodanno Bizantino ad Amalfi