NewsViabilità

Nuovi treni Metro Linea 1: a settembre parte il primo!

A settembre parte il nuovo treno della Metropolitana di Napoli Linea 1

Di Fabio – Dopo un’attesa durata due anni e dopo tutti i collaudi effettuati, è finalmente arrivato l’ok da Roma per l’entrata in servizio sulla metropolitana Linea 1 del primo dei nuovi 10 treni acquistati. Il primo treno entrerà in esercizio da settembre: le ultime prove sono state fatte tra mercoledì e venerdì della settimana scorsa e sono servite a verificare il sistema automatico di frenatura.

L’Anm (l’Azienda Napoletana di Mobilità) adesso si preparerà con l’abilitazione dei macchinisti sul nuovo treno e si tratta di un nuovo step fondamentale per poi poter iniziare con il pre-esercizio. Il nuovo treno sarà in servizio su tutta la tratta tra Piscinola e Piazza Garibaldi e contribuirà a migliorare il servizio della metropolitana linea 1. Gli altri 9 treni subiranno lo stesso iter del primo, ma con tempi più veloci dato il test passato del primo. A pieno regime il nuovo parco treni farà scendere il tempo di attesa di un treno alla fermata.

Intanto ad Agosto ci sarà anche un ritocco sul prezzo del biglietto, che passerà dagli attuali € 1,10 ai € 1,20 , un aumento dunque nelle tasche dei passeggeri di 10 centesimi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button