Di Fabio – Come già accennato non molto tempo fa, è stata attivata la App che consente di prenotare l’ingresso nei tratti di spiaggia liberi dei lidi, ed in particolare: Spiaggia delle Monache, Bagno Ideal e Bagno Elena.
In questi lidi, per ragioni di ordine pubblico, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, d’intesa con la Giunta Comunale e i titolari delle concessioni balneari limitrofe a queste spiagge, ha fissato le seguenti modalità di fruizione.
Spiagge libere a Napoli, ecco come prenotare l’accesso
- Spiaggia delle Monache, unitamente a tratto di spiaggia pubblica ricompresa tra Palazzo Donn’Anna e Bagno Sirena, con ingresso dal Bagno Sirena:
L’accesso giornaliero è consentito in un’unica fascia oraria 8.30-17.30, nel numero massimo di 400 persone. È possibile la prenotazione alle predette spiagge, secondo sistema digitale offerto a titolo gratuito dalla ditta Maylab S.r.l., collegandosi cliccando a questo link, dove in tempo reale potrà conoscersi la capienza disponibile delle spiagge alla data prescelta. - Spiaggia ricompresa tra palazzo Donn’Anna e Bagno Ideal
L’accesso giornaliero è consentito in un’unica fascia oraria 8.30-17:30 nel numero massimo 24 persone , di cui n. 12 accessi saranno garantiti attraverso il “Bagno Ideal” e n. 12 accessi attraverso il “Bagno Elena” con ingresso da via Posillipo 12 e via Sermoneta 19. Anche in questo caso, è possibile la prenotazione secondo sistema digitale offerto a titolo gratuito dalla ditta Maylab S.r.l, collegandosi a questo link , dove in tempo reale si potrà conoscere la capienza disponibile delle spiagge alla data prescelta.
L’ingresso è consentito ai maggiorenni. I minori possono accedere solo se accompagnati da un adulto. Ai fini del rispetto delle modalità fissate, il personale dei lidi potrà all’occorrenza procedere all’identificazione delle persone per conoscerne l’età anagrafica.