NewsSport

Festa scudetto 3 e 4 maggio, area pedonale dalle 21

Replicato il piano traffico di domenica. Giovedì 10 maxi-schermi allo Stadio Maradona di Napoli per la diretta di Udine.

Di Fabio – Il 3 e 4 maggio si replica e, così come il precedente, torna l’area pedonale in centro per la possibile festa scudetto del Napoli. Il piano traffico sarà in vigore per due sere, dalle ore 21,00 di mercoledì 3 maggio, e alla stessa ora di giovedì sera (dalle 21,00 di giovedì 4 maggio alle ore 2,00 di venerdì 5 maggio), in corrispondenza della partita con l’Udinese. Il piano mercoledì sera scatterà solo in caso di matematica vittoria dello Scudetto del Napoli (ossia della mancata vittoria della Lazio col Sassuolo): i 91 varchi presidiati dalle forze dell’ordine saranno predisposti a partire dalle ore 21. Chiusura delle strade uguale a domenica scorsa, 30 aprile. Il piano sarà revocato se alle 22,45 non ci sarà la vittoria matematica.

Giovedì lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli sarà aperto a tutti con 8 maxi-schermi in più, oltre ai due già esistenti, per seguire la diretta con l’Udinese. Il prezzo del biglietto sarà 5 euro. Queste le decisioni assunte dalle istituzioni per il piano sicurezza in vista dei festeggiamenti e comunicate nel corso del Comitato provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico, presieduto dal prefetto Claudio Palomba, questa mattina, al quale hanno partecipato anche il primo cittadino partenopeo e il presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis. La squadra del Napoli arriverà all’Aeroporto di Capodichino di Napoli, venerdì, la mattina o nel pomeriggio.

Mezzi pubblici fino alle 2 di notte

Giovedì 4 maggio, i mezzi di trasporto pubblico saranno attivi con i prolungamenti fino alle ore 2,00 di notte a Fuorigrotta. La Regione Campania si è impegnata a garantire gli stessi servizi di trasporto e sanitari di domenica scorsa. Nel primo caso, saranno quindi garantite le corse aggiuntive di Cumana, Circumflegrea e metropolitana Piscinola-Aversa, gestite dall’Eav.

L’estensione del trasporto pubblico ANM nelle giornate successive di campionato

L’accordo tra Anm e le organizzazioni sindacali prevede il prolungamento del servizio di trasporto pubblico fino alle 2 del mattino in occasione di tutti i festeggiamenti per lo scudetto, ovvero in tutte le date di partite del Napoli e la data della festività ufficiale del Comune e Calcio Napoli.

Queste le date coinvolte nell’estensione:

  • giovedì 4 maggio (Udinese-Napoli),
  • domenica 7 maggio (Napoli-Fiorentina),
  • domenica 21 maggio (Napoli-Inter)
  • domenica 4 giugno (Festa ufficiale organizzata da Comune di Napoli e Calcio Napoli).

Come funzionerà il prolungamento del servizio di trasporto pubblico

  • Metropolitana Linea 1: limiterà la tratta a Dante, mettendo in circolazione 8 treni
  • Funicolari: le linee di Centrale, Mergellina e Montesanto rimarranno aperte fino alle 2:00 del giorno successivo
  • Autobus e Alibus: autobus e Alibus, ovvero il servizio navetta della tratta Capodichino-Molo Beverello, rimarranno attivi fino alle 2 del mattino
  • Ascensori pubblici: aperti fino alle 14
  • Parcheggi ANM: rimarranno aperti fino alle 2 del giorno successivo

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio