EventiTurismo

Tour al Museo di Capodimonte: museo e appartamenti reali

Torna l'iniziativa #domenicaalmuseo con ingresso gratuito

Di Fabio – Domenica 3 Aprile ci sarà un tour al Museo di Capodimonte, a cura della dott.ssa Erika Chiappinelli, guida turistica abilitata della Regione Campania. Approfittiamo dell’iniziativa #domenicaalmuseo con ingresso gratuito, per visitare il museo di Capodimonte.
Il Museo di Capodimonte è ospitato all’interno della ex residenza di epoca borbonica, voluta da Re Carlo nel settecento. All’interno del sito visiteremo alcune delle sale degli appartamenti reali, come il salone delle feste. Custode di un patrimonio artistico che spazia dal ‘200 ad oggi, il museo ospita numerose collezioni, tra cui la Collezione Farnese, ereditata da Carlo di Borbone da sua madre Elisabetta Farnese, le ceramiche, la Collezione Borbonica, capolavori del Rinascimento veneziano, romano e veneziano, i dipinti dei fiamminghi, opere del barocco e dell’ottocento napoletano, nonché dell’arte contemporanea.
Tra le opere più note, “La parabola dei ciechi” di Pieter Brueghel, “La flagellazione di Caravaggio”, “Antea” del Parmigianino, i ritratti dei Farnese di Tiziano.

POSTI LIMITATI!

INFO E PRENOTAZIONI:
L’itinerario si svolgerà domenica 3 aprile alle ore 10:30, prenotazione obbligatoria entro venerdì 1 aprile alle ore 23.
La visita si svolgerà con un minimo e un massimo di partecipanti, la conferma definitiva verrà comunicata ai prenotati il giorno 2 aprile, in mattinata.
Per prenotare contattare tramite WhatsApp o SMS il numero 3492949722, oppure inviare una mail all’indirizzo erika83e@gmail.com indicando numero di persone e recapito telefonico.
Link dell’evento: https://fb.me/e/4BdAX7nqM
Contributo richiesto per la visita guidata: 12 euro a persona
ingresso gratuito al museo per l’iniziativa #domenicaalmuseo
Per altre informazioni sui biglietti di ingresso, consultare il sito https://capodimonte.cultura.gov.it/biglietti/

Appuntamento alle ore 10:30 all’ingresso del palazzo del museo di Capodimonte (sul viale esterno all’edificio, ma interno al parco)
Mascherina ffp2 obbligatoria secondo le norme anti-contagio.
Obbligatorio mantenere il distanziamento.
Obbligatorio mostrare il super green pass all’ingresso del museo, a meno che non cambino le regole nazionali in merito al green pass.
Auricolari previsti e inclusi nel costo del tour a partire da un certo numero di partecipanti.
Posti limitati!
Durata della visita guidata: 2 ore circa

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio