EventiTurismo

Paestum Wine Fest: nella Città dei Templi tra innovazioni e tradizioni

Il salone del vino alla sua X Edizione dal 18 al 20 Marzo

Di Valentina – Una manifestazione dove grandi e piccole realtà del mondo vitivinicolo nazionale si incontreranno in un territorio antichissimo ricco di storia ed eccellenze.
Un territorio che vanta una produzione di qualità proprio grazie alla sua natura argillosa-calcarea, al clima mite e dove già Greci e Romani diedero inizio a questa antica arte.
Un settore quello della viticoltura e dell’enologia in continua trasformazione, fatto di sfide, sacrifici e di cooperazione.

Saranno molte le Masterclass proposte a cui partecipare nelle tre giornate del Festival con le circa 123 Cantine partecipanti. Tra queste Cantine, quelle tramandate di generazione in generazione che portano avanti le tradizioni famigliari e altre più giovani, sperimentali che hanno però tutte le carte in regola per affermarsi in questo settore.
Si susseguiranno quindi molte presentazioni che andranno dalle molteplici Aziende proposte, alla “Miscelazione Moderna” ai “Grandi bianchi e rossi del Sud”, e diversi libri emergenti.

Tutto questo in uno scenario davvero suggestivo a rappresentanza dell’archeologia industriale della Piana del Sele: l’Ex Tabacchificio di Borgo Cafasso.
Il Paestum Wine Fest è un evento pensato e reso possibile da Luca Gardini, The wine killer e Angelo Zarra, Ceo di Zeta Enoteca e fondatore di Divini Assaggi Magazine.
Sarà un weekend dove sia i più curiosi, gli appassionati e gli operatori dell’ambito potranno godere di degustazioni d’eccellenza, corsi e nuove opportunità per il settore agricolo.

Info Tickets:

  • Biglietto Ingresso giornaliero di €20 per i visitarori; per i giornalisti professionisti e ristoratori è possibile fare richiesta di accredito scrivendo a  info@paestumwinefest.it  allegando copia tesserino da professionista oppure la ragione sociale dell’attività di ristorazione.
  • Biglietto Ingresso + Masterclass di €50 (Acquistando questo biglietto il cliente ha diritto ad accedere al Paestum wine fest ed alla Masterclass scelta). Consulta il programma dell’evento per scoprire a quale Masterclass partecipare su www.paestumwinefest.it 

Contatti:

Per informazioni sulla manifestazione è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero di telefono 089 996 0124 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00,  via mail a info@paestumwinefest.it

Valentina Palomba

Classe 1990, col naso perennemente all’insù; ovunque io sia ma specialmente nella mia Terra. Spesso lascio Napoli per concedermi ad altri luoghi, per regalare ai miei sensi nuove emozioni e nuovi ricordi ma la cosa che più amo di una partenza è il ritorno. Il ritorno nella mia città preferita. Mani sporche alle volte di pittura altre di sughi e mille impasti. In una relazione d’amore sconfinato con la cucina ma, attenti, quella della tradizione. Io lo so perché Napoli mi frega sempre alla fine! Napoli è arte in ogni suo angolo e io vivo di quello. Mille miei scatti non basterebbero a dire tutto quindi scrivo e cammino; cammino e scrivo. Questa sono io tra viaggi, fotografia, cucina e parole.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button