Turismo

Castello Aragonese di Agropoli

Un salto nel Cilento, una delle perle della nostra regione

Di Rosaria Agropoli città di arte e tradizione, il Castello Aragonese è una delle attrazioni storiche, artistiche e culturali più importanti della città, è simbolo della cultura e storia del dominio Aragonese.
Suggestivo è pieno di fascino, sorge sul promontorio, la parte più alta del centro storico, è un punto di riferimento in quanto la sua maestosità è visibile anche da lontano.

Gode di una terrazza che si affaccia sul mare e sul resto della città, gli scorci del Cilento hanno la capacità di farti restare letteralmente senza fiato.
“Ai piedi” del Castello, potete ammirare il borgo medievale, pieno di vicoli ricchi di storia e cultura Aragonese, un luogo pieno di fascino.
Oltre ai tanti ristoranti che offrono piatti tipici della cultura del Cilento, c’è la possibilità di apprezzare la storia che questi luoghi hanno da raccontare.

Andare in Cilento, significa lasciarsi vivere dai luoghi, ed immergersi nella bellezza senza tempo.
Per gli amanti dei posti che raccontano la vita di un tempo, per chi ha voglia di respirare la storia, per gli appassionati della fotografia paesaggistica, Agropoli e le sue meraviglie devono essere tappa obbligatoria, sia per chi soggiorna, sia per chi è di passaggio.

Foto di Rosaria Ariante

Rosaria Ariante

Sono Rosaria Ariante, ho 32 anni sono nata e vivo a Napoli. Da questa città ho “rubato” l’arte di non arrendersi mai e l’arte del sapersi inventare. Sono un misto di curiosità, ironia e faccia tosta. Lavoro nella comunicazione, sono una social media manager. Le mie più grandi passioni sono la fotografia e la cucina. Potrei sintetizzare le mie passioni in quattro parole: Cucino, mangio, scatto e condivido. Se lavori con i social devi essere social :)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio