NewsViabilità

Napoli, ha riaperto la Galleria Vittoria!

Napoli riabbraccia la sua "Vittoria". Il lungomare torna pedonale almeno per il periodo natalizio

Di Fabio – Due bellissimi avvenimenti hanno caratterizzato la domenica appena passata: la prima è la vittoria della squadra della nostra città, ed il secondo, a proposito di “vittorie”, la riapertura al traffico della “Galleria Vittoria”!

Dopo 15 mesi di chiusura al pubblico, ieri mattina alla presenza del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi il tunnel che collega Via Acton con Piazza Vittoria è stato finalmente riaperto. “L’avevamo promesso ai cittadini, l’abbiamo fatto. Ora rimaniamo concentrati sui prossimi obiettivi: mobilità, rifacimento delle strade e potenziamento dei trasporti. È iniziata una nuova stagione per Napoli, quella della normalità” così il sindaco Manfredi.

Il lungomare di Via Partenope, che in questi mesi era diventato arteria sostitutiva, torna così pedonale, ma non si esclude, così come dichiarato dal sindaco, che possa tornare percorribile dalle auto soltanto durante la settimana e lasciarlo pedonale nei weekend.

Staremo a vedere! Per il momento il napoletano riabbraccia la sua “Vittoria” che lo evita da giri in auto e deviazioni di percorso, talvolta lunghi anche molti chilometri!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio