CulturaEventi

San Gregorio Armeno al via la Fiera di Natale

Al via la 150 esima mostra nella strada dei pastori più famosa al mondo

Di Fabio – Parte oggi la 150 esima Fiera di San Gregorio Armeno, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, in Piazza San Gaetano a Napoli con la presenza del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e dell’Arcivescovo Domenico Battaglia. Come ogni anno centinaia di migliaia di persone verranno a Napoli nel periodo natalizio per visitare queste celebri strade, via San Gregorio e San Biagio dei Librai, dove si respira un’atmosfera natalizia unica al mondo.

Alla fiera prendono parte l’associazione “Le Botteghe di San Gregorio Armeno” cui partecipano tutte le botteghe di San Gregorio Armeno sia l’associazione “Arte Presepiale San Gregorio Armeno” cui partecipano le storiche bancarelle di Via Maffei e di San Gregorio Armeno.

Quest’anno gli artigiani esporranno sulle bancarelle e non nei negozi che si proporranno con delle casette in legno tutte dello stesso tipo e colore, donate dalla Associazione Napoli Sotterranea, che saranno installate negli spazi già autorizzati. Prossimamente verrà anche presentata un’organizzazione dei flussi pedonali di turisti legata al particolare momento e che consentirà di regolamentare i flussi di persone nella tradizionale Fiera di San Gregorio che ha reso famosa Napoli nel mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Guarda anche
Close
Back to top button