CulturaEventi

Ad Halloween un tour nella Napoli Sotterranea

Di Fabio – L’Associazione Vivere Napoli nella sera del 30 e 31 Ottobre, con turno unico alle ore 20:00, organizza un tour guidato con cui accompagnerà i visitatori nel sottosuolo della città di Napoli.

Sarà un  tour esclusivo alla scoperta della Napoli Sotterranea, un’esperienza unica e irripetibile.
Un itinerario sotterraneo nelle sere più tenebrose dell’anno accompagnati da guide esperte che vi racconteranno storie e racconti custoditi da anni tra quelle mura.

Un “viaggio nel tempo di 2400 anni” che inizierà da uno dei vicoli della città vecchia (precisamente da vico S. Anna di Palazzo) ed attraverserà un percorso sotterraneo dando la possibilità di raccontare la storia della città di Napoli, tramite un parallelo tra la Napoli del sottosuolo e quella della superficie, partendo dalle prime trasformazioni della morfologia del territorio, avvenute ad opera dei Greci a partire dal 470 a.C, fino a giungere ai nostri tempi.
Una visita guidata tra le testimonianze della Napoli greca, della Napoli Romana per poter riscoprire quella contemporanea.

Nel cuore del centro storico di Napoli, nei luoghi dove risiede il centro monumentale della città, il Palazzo Reale, piazza del Plebiscito, la Galleria Umberto I, il Teatro San Carlo e il Maschio Angioino prende il via questo percorso, realizzato in collaborazione con LAES Napoli, che si propone di valorizzare e di divulgare la conoscenza del sottosuolo napoletano, uno straordinario patrimonio storico e culturale Napoli sotterranea.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Guarda anche
Close
Back to top button