Cultura

Corsi gratis di lingua napoletana

Di Fabio – L‘Institut Francais di Napoli dà il via ad una speciale iniziativa aperta proprio a tutti, ovvero corsi gratuiti di lingua napoletana. Gli appuntamenti in totale sono 15 e si svolgeranno ogni mercoledì.

Il corso è partito lo scroso 13 ottobre e la prossima data in programma è il 27 Ottobre 2021 e partecipando a questi speciali corsi, organizzati dal Console Francese a Napoli Laurent Burin des Roziers e da Davide Brandi, potrete conoscere un po’ di più questa meravigliosa lingua.

I corsi sono gratuiti, basterà soltanto acquistare il materiale di studio ad un costo di 10 euro. I temi che saranno affrontati durante queste speciali lezioni saranno vari e andranno dalla storia delle lingua napoletana, alla grammatica, si parlerà di fonetica e in programma anche esercitazioni e comparazioni con la lingua francese.

Inoltre, a questi appuntamenti ci saranno anche vari artisti che si esibiranno in brani musicali, recitazioni e danze in napoletano. Insomma, un appuntamento proprio da non perdere.

Per partecipare, in accordo con le normative anti-Covid 19 sarà necessario esibire il Green Pass. Inoltre, dovrete effettuare la prenotazione sul sito ufficiale cliccando qui.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio