Cultura

Corsi gratis di lingua napoletana

Di Fabio – L‘Institut Francais di Napoli dà il via ad una speciale iniziativa aperta proprio a tutti, ovvero corsi gratuiti di lingua napoletana. Gli appuntamenti in totale sono 15 e si svolgeranno ogni mercoledì.

Il corso è partito lo scroso 13 ottobre e la prossima data in programma è il 27 Ottobre 2021 e partecipando a questi speciali corsi, organizzati dal Console Francese a Napoli Laurent Burin des Roziers e da Davide Brandi, potrete conoscere un po’ di più questa meravigliosa lingua.

I corsi sono gratuiti, basterà soltanto acquistare il materiale di studio ad un costo di 10 euro. I temi che saranno affrontati durante queste speciali lezioni saranno vari e andranno dalla storia delle lingua napoletana, alla grammatica, si parlerà di fonetica e in programma anche esercitazioni e comparazioni con la lingua francese.

Inoltre, a questi appuntamenti ci saranno anche vari artisti che si esibiranno in brani musicali, recitazioni e danze in napoletano. Insomma, un appuntamento proprio da non perdere.

Per partecipare, in accordo con le normative anti-Covid 19 sarà necessario esibire il Green Pass. Inoltre, dovrete effettuare la prenotazione sul sito ufficiale cliccando qui.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Guarda anche
Close
Back to top button