Eventi

Tour in kayak a Napoli di fine estate

Di Fabio – Venerdì 3 settembre è in programma un evento da non perdere: sarà possibile effettuare un’uscita in kayak al tramonto per la costa di Posillipo con e partecipare ad una braciata, organizzata dall’associazione Vivere Napoli.

L’appuntamento è alle 18:00 dal molo antistante Giuseppone a Mare in direzione di Palazzo Donn’Anna. Durante il percorso si potranno ammirare ville ricche di storia e leggende misteriose, custodi di segreti tramandati di secolo in secolo, da Villa Volpicelli alla Villa del Barone di Karnapp a Villa Lauro a Villa Rocca Romana, tutte costruite sulla Collina di Posillipo, dove i greci, fondata Partenope, si recavano per ricercare, grazie ai meravigliosi panorami, una tregua dai dolori della vita.

Nella spiaggetta antistante Villa Lauro verrà effettuata una sosta ed avrà luogo un aperitivo con braciata. I partecipanti avranno in dotazione canoa, pagaie, giubbotto salvagente e borsa impermeabile per gli oggetti personali. Chi vuole può portare con se snack e da bere; si consiglia di portare anche un telo.

La braciata prevede 2 bicchieri di vino, stuzzichini vari, un panino con salsiccia alla brace, scamorza e melanzane arrostite o panino vegetariano (solo scamorza e melenzane arrostite).

L’evento ha una durata di 2 ore e mezza ed ha un costo di 35 euro a persona (€ 20 di prevendita + € 15 in loco per il noleggio Kayak da Nautica Cafarelli). È obbligatoria la prenotazione da effettuare al numero 3341119819 o scrivere a prenotazioni@viverenapoli.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio