Cultura

Da oggi 18 Gennaio musei riaperti in Campania

Riaprono finalmente i musei in Campania! Ecco tutte le indicazioni

Di Fabio – Con il DPCM del 14 Gennaio è stato dato il via libera all’apertura dei musei nelle regioni a fascia gialla.

“La riapertura dei musei nelle zone gialle è un segnale fortissimo che ci fa  sentire tutti una orgogliosa comunità. Dove l’arte e la bellezza curano lo spirito e ci preparano alla rinascita.  In questi giorni difficili il vostro ‘Museo’ è ancora più vostro, dei cittadini di Napoli e della Campania. Vi invitiamo a viverlo in tranquillità, non solo come una casa accogliente, ma anche come il più straordinario dei viaggi, quello nella nostra storia. Bentornati”. Così il Direttore del MANN, Paolo Giulierini, dà il benvenuto ai visitatori che, dal oggi torneranno a varcare la soglia del MANN.

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli sarà aperto da lunedì al venerdì con i soliti orari (dalle 9 alle 19.30); il sabato e domenica, l’Istituto resterà chiuso. 

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte invece osserverà i seguenti orari dal lunedì al venerdì:

  • Primo piano 8.30-19.30
  • Secondo e terzo piano 9.00-17.00
  • Sala Causa 9.00-17.00

A tutti coloro che visiteranno il museo ed il Real Bosco di Capodimonte in compagnia, riceveranno un biglietto omaggio per tutta la prima settimana di riapertura dei musei da lunedì 18 gennaio fino al 22 gennaio 2021 compreso il mercoledì: iniziativa per far ripartire insieme l’arte e la cultura!

Infine il Museo MADRE, museo d’arte contemporanea Donnaregina della Regione Campania, sarà aperto da lunedì a venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 19.30.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio