NewsViabilità

EAV: presentati i nuovi treni sulle linee Cumana e Circumflegrea

De Luca: "Avremo flotta bus e treni migliore d'Italia"

Di Fabio – Nella giornata di ieri nel parcheggio officina dell’Eav a Fuorigrotta, a Napoli, alla presenza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il Presidente dell’EAV, Umberto De Gregorio, sono stati presentati i nuovi treni EAV che entrano in servizio sulle linee flegree.

 “Abbiamo investimenti di oltre un miliardo sui trasporti, abbiamo raddoppiato il numero dei treni della Cumana e Circumflegrea e li triplichiamo in un anno e mezzo. Il rinnovo dei treni è accompagnato dall’assunzione di 450 giovani nell’Eav e significa anche un sostegno alle fabbriche in Campania, il nostro è un programma gigantesco per pendolari, giovani assunti, lavoratori Eav e fabbriche. Avremo la flotta migliore d’Italia, meglio di Lombardia e Piemonte” così il Presidente De Luca, presentando, col vanto che lo contraddistingue, le nuove vetture realizzate. Cinque anni fa, sulle linee flegree, erano presenti solo 10 treni con età media 35 anni. Oggi sono 19 e saranno 31 entro 1 anno.

“Abbiamo ad oggi già raddoppiato i treni in circolazione rispetto a 5 anni fa e tra un anno avremo triplicato: da 10 a 30”, ha affermato Umberto De Gregorio.

Il parco treni delle linee Cumana e Circumflegrea vanno così ad aumentarsi e rinnovarsi, ed è un bene, datosi che le due linee sono molto frequentati dai pendolari che provengono dai comuni flegrei come Pozzuoli, Quarto e Bacoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio