Di Fabio – Napoli si prepara ad accogliere il 2025 con un’imponente rassegna di eventi che animerà la città per quattro giorni consecutivi, dal 29 dicembre al 1° gennaio. Un calendario ricco di appuntamenti musicali, culturali e di intrattenimento per celebrare l’anima vivace e poliedrica della città partenopea. Da Piazza del Plebiscito al Lungomare, passando per Ponticelli, Napoli si conferma protagonista indiscussa delle festività di Capodanno in Italia.
I grandi nomi sul palco di Piazza del Plebiscito
Il cuore dei festeggiamenti sarà il tradizionale concerto di Capodanno in Piazza del Plebiscito, dedicato al leggendario Pino Daniele. Sul palco si alterneranno artisti iconici come Loredana Bertè, James Senese, Sal Da Vinci, e molti altri, per cinque ore di spettacolo che prenderanno il via alle 20:30 del 31 dicembre. Tra i protagonisti anche Massimiliano Gallo, Raiz e il trio comico i Ditelo Voi, in una serata che promette emozioni e divertimento per tutti.
Il “Bit Fest” sul Lungomare
Non lontano, il Lungomare Caracciolo ospiterà il “Bit Fest – Back in Town”, una maratona musicale dedicata agli amanti della dance e dell’elettronica. Guest internazionali come Deborah De Luca e Riva Starr animeranno la serata con ritmi coinvolgenti, insieme a dj di fama come Marco Corvino e Ellynora.
Eventi diffusi in tutta la città
Il programma, fortemente voluto dal sindaco Gaetano Manfredi, riflette una visione policentrica della città, con appuntamenti che toccheranno anche altre aree. Al PalaVesuvio di Ponticelli, il 29 dicembre andrà in scena “Napoli Canta” e uno spettacolo dedicato ai 50 anni del gruppo operaio ‘e Zezi, con la partecipazione del maestro Peppe Barra.
Il 30 dicembre, Piazza del Plebiscito si trasformerà in un’arena per giovani talenti con il contest “Giovani promesse di Città della Musica”, giudicato da artisti del calibro di Geolier e Luchè. A seguire, un grande live con Ernia, Coco, Enzo Dong e altri volti noti della scena urban italiana.
Inizio del 2025 con un tocco speciale
Il 1° gennaio, le celebrazioni proseguiranno con il concerto del coro That’s Napoli Live Show in Piazza Municipio alle 12:00, che offrirà mash-up unici di brani napoletani e hit internazionali. Nel pomeriggio, Piazza Vittoria ospiterà una maratona musicale con artisti locali come Jovine, Tony Esposito e Greg Rega, chiudendo il lungo weekend di eventi.