Di Fabio – Procedono a passi spediti i lavori per la Metro Linea 7 di Napoli, una “bretella” assolutamente essenziale che che collegherà Cumana e Circumflegrea, passando per l’università Monte Sant’Angelo. Finalmente c’è una data: la metro linea 7 di Napoli dovrebbe aprire quest’anno in tarda primavera, a cavallo con l’estate.
Ancora pochi mesi d’attesa, dunque, tra maggio e giugno. L’annuncio arriva direttamente dal presidente Eav Umberto De Gregorio. L’argomento è stato toccato, come riporta La Repubblica, nel corso del dibattito sulla mobilità promosso dall’associazione VivoaNapoli. L’ incontro si è tenuto venerdì 27 gennaio al Pan.
“È tutto pronto – spiega il manager ai presenti – aspettiamo solo l’autorizzazione Ansfisa per attivare la linea nel primo tratto Soccavo-Monte Sant’Angelo, per il secondo tratto attendiamo i finanziamenti per una linea strategica”. L’importanza di questo aggiornamento è fondamentale: la cittadella universitaria, il polo di Monte Sant’Angelo, sarà finalmente collegato alle maggiori linee di trasporto pubblico, dalla Cumana alla Circumflegrea