Sport

La nuova maglia Napoli 2023-2024 con lo scudetto

Di Fabio – A bordo della nuova Msc World Europa è avvenuta la presentazione tanto attesa delle nuove maglie Calcio Napoli 2023 – 2024 con lo scudetto cucito sul petto. “La maglia con il tricolore sul petto è un simbolo di “Rinascimento”, l’inizio di una nuova Era per il Napoli nel Mondo“, così Aurelio De Laurentiis nel cominciare la conferenza stampa, alla quale hanno anche partecipato Valentina De Laurentiis, Style Designer della SSC Napoli, Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere, Alice Acciarri, General Manager eBay Italia, Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania e Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli.

A new Era, la nuova maglia Napoli

Per il prossimo campionato che il Napoli si preparerà a disputare, sono state presentate le due maglie ufficiali, l’azzurra home ed away bianca fuori casa che sono caratterizzate soprattutto dallo scudetto e dal colletto tricolore. C’è anche un omaggio alla città, per la maglia bianca, con lo sfondo di Napoli ed effetto vedo-non vedo con lo scudetto che, come il sole, sorge dal Vesuvio come simbolo delle nostre radici.

De Laurentiis inizia con i ringraziamenti al nuovo main sponsor che sarà al centro della maglia azzurra: la MSC Crociere.

Ringrazio Massa, Aponte e tutta la famiglia di MSC perché con loro anni fa è iniziato un viaggio che non è mai finito. Il fatto che siano diventati main sponsor è l’ideale prosecuzione di questo viaggio che ha portato Napoli a livello internazionale. Ringrazio il Governatore Vincenzo De Luca e il Sindaco Gaetano Manfredi e credo che con una loro collaborazione, in quanto punti di riferimento istituzionali, mi auguro che queste maglie siano un simbolo di rinascimento, avviato con la conquista del terzo scudetto”.

Noi oggi vogliamo lanciare il nostro manifesto: “”A new Era from Napoli to the world”. Noi viviamo la maglia del Napoli in maniera viscerale, come in maniera viscerale è sentita la passione dei tifosi napoletani per la squadra. E’ l’inizio di una nuova Era, perché lo scudetto è tornato a Napoli e tutti i media planetari si sono occupati di un fenomeno che credo possa continuare nel tempo”.

Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca (a sinistra) e Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli (a Destra)

Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania: “In questi anni la Regione ha investito molto sullo stadio, un’occasione di promozione per la città, estendendendo ai quartieri difficili la cultura dello sport, riqualificando e ristrutturando anche decine di impianti”.

Lo scudetto del Napoli è stata oltre che una grande gioia, anche una occasione di vita, di crescita personale e di  aggregazione per i giovani. Siamo passati da un modello “Gomorra” a generazioni che hanno come nuovo modello virtuoso di allegria e fantasia rappresentato dalla squadra del Napoli e da questa Società. Il Napoli ha proposto un modello di emancipazione sociale. Questa nuova maglia è bellissima. De Laurentiis è un imprenditore vero che riesce a sorreggere una squadra importante quale quella del Napoli in maniera eccellente. Ringrazio Aurelio per questo suo lavoro e sono certo che la nostra collaborazione porterà ad altri investimenti importanti”

Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli: “E’ partita una nuova Era di una Napoli vincente, internazionale con la sinergia di eccellenze imprenditoriali come MSC e eBay. Voglio fare una grande apprezzamento a Valentina De Laurentiis perché è una stilista di successo e una grande professionista. Vogliamo continuare ad essere vincenti come immagine napoletana, mantenendo le nostre virtù e le nostre capacità. Noi istituzioni faremo la nostra parte, perché il Comune sarà sempre al fianco del Calcio Napoli“.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio