Originariamente previsto per marzo 2020, a causa della pandemia 7 ore per farti innamorare è stato distribuito on demand in aprile per poi raggiungere le sale solo il 15 giugno dello stesso anno. Il film che segnò l’esordio alla regia di Giampaolo Morelli arriva finalmente in prima tv mercoledì 1 giugno 2022 su Canale 5.
La trama
Tratto dall’omonimo romanzo scritto dallo stesso Morelli (protagonista e regista della pellicola), 7 ore per farti innamorare, ambientato nella nostra città di Napoli, racconta la storia di Giulio, importante giornalista con una vita apparentemente perfetta fino a quando non scopre, poco prima del matrimonio, che la fidanzata Giorgia lo tradisce con il suo capo, Alfonso. Quando viene lasciato, dunque, si ritrova senza compagna e senza più un lavoro- Decide di rivolgersi a Valeria, un’esperta dell’arte della seduzione che organizza corsi per insegnare agli uomini come conquistare una donna in sole sette ore. Giulio è determinato a riconquistare Giorgia, ma finirà con lo scoprire un nuovo, inaspettato, amore.
Il cast
Il protagonista Giulio Manfredi è interpretato dal regista Giampaolo Morelli. Serena Rossi è Valeria, Diana Del Bufalo è Giorgia. Nel cast anche Massimiliano Gallo e Fabio Balsamo; una piccola parte anche per Diletta Leotta, nei panni di sé stessa.