Sport

Napoli City Half Marathon: l’attesissimo evento che vedrà gioire Napoli.

Una gara targata FIDAL, in uno scenario in grado di unire e far accorrere davvero tutti.

Di Valentina Qualunque sia la motivazione “Do it!” – Il 27 Febbraio 2022 Napoli ospiterà la Napoli City Half Marathon, una Staffetta Twingo non competitiva, e la Family Run and Friends.
Un momento da condividere con chiunque sposi le stesse passioni: Sport e Turismo!
Un gara pensata per mettere alla prova i propri limiti e i sacrifici di sempre o semplicemente per godere di un percorso tra vedute da perdere il fiato e scorci di storia.
In un clima ottimale, l’ultima Domenica del mese unirà i più atletici, molte famiglie e tanti visitatori; quelli instancabili che non perdono occasione per ritornare nella nostra Napoli.

Si correrà sulla distanza di 21,0975 chilometri in direzione del Porto con partenza alle ore 9.00 da Viale J.F.Kennedy stesso posto in cui terminerà. Ad accogliere i runners prima e dopo la gara sarà la sede de –Mostra d’Oltremare-.
I partecipanti attraverseranno, in un tempo massimo di tre ore, meraviglie come il Centro storico, Castel dell’Ovo, Piazza Plebiscito ed ovviamente l’amatissimo lungomare per circa 15km.
La Maratona su strada, organizzata da Napoli Running, vanta il riconoscimento “Bronze Label World Athletics” per organizzazione, clima, promozione e panorama favorevole.
A fare da protagonista sarà l’attesissima medaglia che renderà felice chi potrà aggiudicarsela. La sua forma descrive un Sole che scalda con i suoi raggi il Vesuvio, Napoli e il suo mare immenso.

Le aspettative sono davvero tante e tante sono le presenze che ad oggi si contano. Non resta quindi che farci guidare dal claim di Napoli Running dopo un periodo davvero lungo e buoio, quello della Pandemia, e correre gridando: ”ALL RUNNERS ARE BEAUTIFUL!”

INFO GENERALI:

Le iscrizioni online si chiuderanno il 21 febbraio 2022, o al raggiungimento della capacità massima di gara; l’iscrizione è possibile su: napolirunning.com.

Per la partecipazione sarà obbligatorio il Green Pass e indossare la mascherina per i primi 500 m di gara.

Contatti utili:

081 19338274

info@napolirunning.com

COSTI:

  • Napoli City Half Marathon: dall’1° al 2000° 30 euro, dal 2001° al 4000° 35 euro, oltre il 4000° 40 euro, in Expo 50 euro
  • Staffetta per due persone: dall’1° al 100° 40 euro, dal 100° in poi 50 euro
  • Family run and Friends max 1000 iscritti: 5 euro o consegnando 10 bottiglie di plastica

Valentina Palomba

Classe 1990, col naso perennemente all’insù; ovunque io sia ma specialmente nella mia Terra. Spesso lascio Napoli per concedermi ad altri luoghi, per regalare ai miei sensi nuove emozioni e nuovi ricordi ma la cosa che più amo di una partenza è il ritorno. Il ritorno nella mia città preferita. Mani sporche alle volte di pittura altre di sughi e mille impasti. In una relazione d’amore sconfinato con la cucina ma, attenti, quella della tradizione. Io lo so perché Napoli mi frega sempre alla fine! Napoli è arte in ogni suo angolo e io vivo di quello. Mille miei scatti non basterebbero a dire tutto quindi scrivo e cammino; cammino e scrivo. Questa sono io tra viaggi, fotografia, cucina e parole.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio