Eventi

Eventi a Napoli Weekend 8 e 9 Gennaio

Le migliori cose da fare e gli eventi a Napoli nel weekend dal 8 al 9 Gennaio

Di Fabio – Tante le cose da fare a Napoli in questo weekend dal 8 al 19 Gennaio, eventi particolari e proposte da non perdere. Sempre tanti appuntamenti in città nel rispetto  delle normative in vigore e con la massima prudenza; tutto riaperto a Napoli e nelle vicinanze tra musei, spettacoli e visite guidate, aperti anche i ristoranti, i teatri e i cinema e se proprio non sai cosa fare, City Napoli propone una serie di eventi tra i quali scegliere per trascorrere un magico weekend nella città partenopea.

  • Viaggio nella storia del Regno di Napoli: spettacolo itinerante alla Reggia di Portici
    Sabato 8 Gennaio 2022, alle ore 17.15 e alle 19.00, ritorna, dopo il successo delle repliche dei mesi scorsi, lo spettacolo itinerante “La reggia di Portici – Viaggio nella storia del regno di Napoli, da Carlo a Ferdinando II”.
  • Visita e concerto alla Galleria Borbonica di Napoli
    Si terrà sabato 8 gennaio 2022 alle ore 21.30 nei meandri della splendida Galleria Borbonica di Napoli il primo appuntamento del 2022 con la bella musica della Quartieri Jazz che proporrà il concerto, dal titolo “‘E strade ca portano a Mare”, dopo una visita allo straordinario complesso sotterraneo.
  • Il Presepe Favoloso visitabile gratuitamente alla Sanità
    Fino al 9 gennaio 2022 il “Presepe Favoloso” dei fratelli Scuotto, con pastori stupendi e scenografie bellissime, sarà visitabile gratuitamente nel Rione Sanità a Napoli nella Basilica di Santa Maria della Sanità
  • Da Castel Sant’Elmo il panorama a 360° più bello di Napoli
    Castel Sant’Elmo è il più grande dei sette castelli di Napoli e domina la città e l’intero golfo di Napoli dalla collina di San Martino al Vomero. Dai suoi spalti, che sono visitabili, si ammira il panorama più bello di Napoli da Mergellina, a Posillipo, dal Vomero ai Camaldoli, da Capodimonte a San Giovanni
  • La magia delle luci del Decumano Sommerso
    Sotto il decumano maggiore di via Tribuunali, a 35 metri di profondità, c’è il Museo dell’Acqua un percorso originale di un chilometro che segue il percorso e le cisterne dell’antico Acquedotto della Bolla creato dai greci e ampliato dai Romani. 1km di storia, archeologia e giochi di luci e esperienze immersive.
  • Visite serali con Taralli, Birra alle Catacombe di San Gennaro a Napoli
    Ripartono le Aperivisite, visite serali con Aperitivo nelle Catacombe di San Gennaro a Napoli con un weekend speciale 7,8 e 9 gennaio.
  • Visite al Museo di Capodimonte di sera 2 euro e altro
    Tutti i venerdì, sabato e domenica è possibile visitare di sera il Museo e Real Bosco di Capodimonte a soli 2 euro; per l’occasione è aperta anche la Chiesa di San Gennaro nel Real Bosco.
  • Al Maschio Angioino di Napoli le straordinarie opere di David LaChapelle
    Dall’8 Dicembre 2021 al 6 Marzo 2022 al Maschio Angioino di Napoli le straordinarie foto e opere di David LaChapelle, il grande fotografo e artista americano, che lavorò con Andy Warhol. La mostra è un’installazione site specific che include opere mai esposte prima
  • Alessandro Siani al Teatro Diana di Napoli con Libertà Live Tour
    Ritorna sulle scene dal vivo Alessandro Siani che sarà al Teatro Diana del Vomero, a Napoli con il suo ultimo divertente lavoro Libertà Live Tour. Spettacoli il 4-5-6-7-8-9 gennaio. Prenota qui
  • Apre a Napoli nella Villa Comunale il nuovo Museo Darwin Dohrn (DaDoM)
    Aperto a Napoli un nuovo museo di circa 1000 mq all’interno della Villa Comunale di Napoli, nell’ex Circolo della Stampa di Napoli, la Casina del boschetto: il Museo Darwin – Dohrn (DaDoM) e la biblioteca del mare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Guarda anche
Close
Back to top button