NewsViabilità

Ecco il progetto del nuovo lungomare di Napoli

Manca solo la data per l'avvio dei lavori per il cambio di look del nostro lungomare!

Di Fabio –  Nella giornata di ieri è stato presentato il progetto esecutivo per la “Riqualificazione ciclo-pedonale del Lungomare di Napoli, tratto compreso tra Piazza Vittoria e il Molosiglio“. Come si evince dal post pubblicato sui social del Vice Sindaco Piscopo, il progetto è stato redatto dall’R.T.P studio Discetti Servizi Integrati di Ingegneria e Tecno In S.p.A. e prevede la sostituzione dell’attuale pavimentazione in asfalto con una pavimentazione in pietra lavica etnea, con inserti di pietra di trani, e la ridefinizione della sede stradale, confermando la pista ciclabile, due corsie carrabili e l’ampliamento dei marciapiedi lato edifici.

In particolare il progetto prevede:

  • uno spazio da destinare all’uso ciclabile, in coerenza con il tracciato generale della rete cittadina;
  • due corsie veicolari per l’utilizzo della strada da parte dei mezzi autorizzati, dei residenti, dei veicoli diretti agli alberghi e alle autorimesse e dei mezzi autorizzati per il carico e lo scarico delle merci;
  • aree di sosta pubbliche, caratterizzate da inserti di pietra di trani e attrezzate con nuovi elementi di arredo quali panchine, sedute e spazi verdi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Guarda anche
Close
Back to top button