Spiaggia delle Monache
La Spiaggia delle Monache è una delle spiagge libere di Napoli più belle che si trova a Posillipo, nelle vicinanze del famosissimo Palazzo Donn’Anna. Il nome della spiaggia deriva dal fatto che in passato vi facevano il bagno le monache di un vicino convento che affaccia sul mare, ormai in disuso.
La Spiaggia delle Monache è raggiungibile attraverso un accesso che si trova su via Posillipo (precisamente in Via Posillipo, 357), dal lato opposto al mare, poco prima di via del Parco Carelli e che serve uno degli “storici” lidi di Posillipo. Dall’ingresso di questo lido c’è un camminamento che consente di raggiungere in modo semplice la spiaggia libera.
Dal giugno 2021, l’accesso alla spiaggia è consentito solo su prenotazione ed ad numero chiuso, max 400 persone (per motivo di ordine pubblico). La prenotazione, accessibile al seguente link, è soggetta a queste limitazioni:
- la prenotazione effettuata vale per tutta la giornata ossia per l’unica fascia oraria 8.30-18.00.
- La prenotazione sarà per un max di 5 persone per volta, di cui almeno 1 adulto;
- Per ogni persona bisogna inserire nome, cognome, luogo e data nascita, email, telefono, Codice Fiscale;
- Sarà possibile prenotare massimo 2 accessi a settimana (dal lunedì alla domenica) per consentire al maggior numero di persone di accedere al lido durante la settimana;
- La fascia oraria di prenotazione fino alle ore 14;
- ci sarà la possibilità di cancellazione della prenotazione;
Altri lidi nei pressi di questa spiaggia sono il bagno Elena, il bagno Ideal, e la Spiaggia della Gaiola.
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.
Napoli
Campania
80123
Italia